Dorohedoro anime sequel svela nuova immagine e uscita primaverile 2026

Il sequel dell’anime Dorohedoro ha recentemente svelato un nuovo visual, annunciando una data di premiere prevista per la primavera del 2026. Lo studio MAPPA, già noto per il suo lavoro sulla serie originale, tornerà a curare l’animazione con Yuichiro Hayashi nel ruolo di direttore.
dettagli sulla prima stagione di dorohedoro
La prima stagione dell’anime ha debuttato a gennaio 2020 e si è articolata in 12 episodi. La composizione della serie è stata gestita da Hiroshi Seko, mentre il design dei personaggi è stato affidato a Tomohiro Kishi. Il cast vocale include nomi di spicco nel panorama dell’animazione giapponese.
Cast vocale principale
- Wataru Takagi nel ruolo di Caiman
- Reina Kondo come Nikaido
- Yu Kobayashi nella parte di Noi
- Yoshimasa Hosoya come Shin
- Miyu Tomita nel ruolo di Ebisu
- Kenyu Horiuchi come En
- Kengo Takanashi nella parte di Fujita
soggetto e ambientazione del manga originale
L’anime trae ispirazione dal manga di Q Hayashida, che ha iniziato la sua serializzazione su Monthly Ikki Magazine . VIZ Media pubblica il manga in inglese e descrive la trama come segue:
Nella città così desolata da essere conosciuta solo come “il Buco”, un clan di stregoni rapisce persone dalle strade per usarle come cavie in atroci “esperimenti” nelle arti oscure. In un vicolo buio, Nikaido trova Caiman, un uomo con una testa da rettile affetto da amnesia. Per annullare l’incantesimo, stanno cacciando e uccidendo gli stregoni nel Buco, sperando infine di eliminare quello giusto. Ma quando En, il capo degli stregoni, viene informato di un uomo-lucertola che sta sterminando i suoi seguaci, invia una squadra di “pulitori” nel Buco, dando vita a una guerra tra due mondi.
© Q Hayashida, Shogakukan/Toho.