Director di iron-blooded orphans partecipa all’evento gundam al nycc del 9 ottobre

Contenuti dell'articolo

celebrazioni per il 10° anniversario di Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans

Bandai Namco Filmworks ha ufficialmente reso noti i dettagli relativi all’evento di celebrazione del decimo anniversario della celebre serie Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans. Questo evento avrà luogo durante il New York Comic Con del 2025, un’importante manifestazione dedicata agli appassionati di fumetti e anime.

partecipazione del direttore e sessione autografi

Il regista Tatsuyuki Nagai parteciperà alla convention per una sessione di autografi programmata per il 9 ottobre alle ore 14:00, presso lo stand di Tamashii Nations. I possessori dei biglietti per la sessione gratuita riceveranno un poster commemorativo firmato, contenente l’illustrazione “Barbatos Rises at NYC” realizzata dal designer meccanico Naohiro Washio.

oggetti in omaggio e regole per la firma

Ciascun partecipante avrà la possibilità di portare un oggetto personale da far firmare, previa approvazione dello staff. Tra gli articoli in omaggio ci saranno:

  • Gundam Card Game Resource Promo Card: Machu (RP-010)
  • Headband Gundam
  • Halluons Gundam
  • Libretto introduttivo Gundam
  • Gunpla Trial Kit RX-78-2 Gundam
  • Mini-poster Iron-Blooded Orphans
  • Borsa shopper Gundam

incontro con i fan e festival cinematografico

Nella stessa giornata, si svolgerà un incontro con i fan alle 19:30, nella sala “Room 1E05” del centro congressi. Inoltre, Bandai Namco Filmworks organizzerà un festival cinematografico dedicato a Gundam presso il Japan Society l’11 e il 12 ottobre. La rassegna presenterà film doppiati in inglese, aprendo con la proiezione di Mobile Suit Gundam GQuuuuuuX -Beginning- l’11 ottobre alle ore 12:30.

scheduling del secondo giorno del festival

Il programma del secondo giorno include:

  • Proiezione speciale di Mobile Suit Gundam Wing: Endless Waltz (versione rimasterizzata in 4K), ore 13:30
  • Talk show con Mark Hildreth (voce inglese di Heero Yuy), ore 15:00
  • Proiezione di Mobile Suit Gundam Hathaway, ore 16:10
  • Talk show con Megan Shipman e Aaron B. Phillips (voci di Gigi e Kenneth), ore 17:45

dettagli sui biglietti e informazioni generali sul comic con

I biglietti per il primo giorno del festival sono disponibili al costo di $25, mentre quelli per il secondo giorno costano $60. I bigliettoni possono essere acquistati attraverso il sito web della Japan Society. Il New York Comic Con si svolgerà dal 9 al 12 ottobre presso il Jacob K. Javits Convention Center a New York City.

novità sulla serie animata gundam iron-blooded orphans

A partire dal 31 ottobre, verrà presentata nelle sale giapponesi la versione autonoma dell’anime intitolata “Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans – Urðr Hunt Special Edition: Path of the Little Challenger“. Questa produzione rappresenta uno spin-off della serie originale ed è attesa anche una distribuzione nordamericana.

nuovo corto celebrativo e proiezioni speciali

Sarà inoltre mostrato un nuovo cortometraggio intitolato “Makuai no Kusabi“, creato per festeggiare il decimo anniversario della franchise, che sarà proiettato insieme a “Urðr Hunt” il medesimo giorno.


Scritto da Gennaro Marchesi