Demon slayer: avviso ufficiale su riprese e upload illegali della saga dell’orgoglio

Contenuti dell'articolo

attenzione su furti di immagini nel film “Demon Slayer”

Il noto anime “Demon Slayer” ha recentemente lanciato un avviso riguardante atti di furto di immagini e upload illegali. Il comunicato è stato diffuso il 25 luglio 2025 attraverso il sito ufficiale e i canali social, in risposta alla circolazione online di filmati rubati dal film “Demon Slayer: Mugen Castle Arc – Parte Prima: La Rinascita di Akaza”.

informazioni sul film

“Demon Slayer” è una serie animata basata sul manga di Koyoharu Gotouge, pubblicato da Shueisha, che ha raggiunto vendite superiori a 220 milioni di copie. La storia segue Tanjiro Kamado, un giovane ragazzo la cui famiglia è stata sterminata dai demoni; per riportare sua sorella Nezuko alla normalità, decide di unirsi al Corpo dei Cacciatori di Demoni.

produzione dell’anime

L’animazione è curata da Ufotable, che ha dato vita alla serie a partire dall’aprile del 2019 con la prima stagione. Il film “Demon Slayer: Mugen Castle Arc”, parte della trilogia in arrivo, ha debuttato il 18 luglio e presenta la battaglia finale tra il Corpo dei Cacciatori e i demoni all’interno del castello infinito.

richiamo legale contro le violazioni

Il richiamo legale emesso il 25 luglio sottolinea che le azioni di furto d’immagini sono considerate reati gravi. Il messaggio afferma chiaramente che chiunque venga colto in flagranza sarà perseguito legalmente per violazione dei diritti d’autore. L’avviso è stato tradotto anche in inglese e cinese per garantire una diffusione più ampia delle informazioni.

precedenti avvisi simili

Avvisi simili erano stati emessi durante la riedizione del film “Demon Slayer: Mugen Train” dal maggio al giugno dello stesso anno, evidenziando un impegno continuo nella protezione dei diritti d’autore nell’industria dell’animazione.

  • Demon Slayer: Mugen Castle Arc – Parte Prima: La Rinascita di Akaza
  • Koyoharu Gotouge (autore)
  • Ufotable (studio d’animazione)
  • Tanjiro Kamado (protagonista)
  • Nezuko Kamado (sorella del protagonista)
  • Coro dei Cacciatori di Demoni
  • Agenzia legale per i diritti d’autore