Dai densetsu no yūsha no densetsu: fine della light novel sequel di takaya kagami

Contenuti dell'articolo

uscita del volume finale della serie di light novel

Il prossimo 20 maggio segnerà l’uscita dell’18° e ultimo volume della serie di light novel Dai Densetsu no Yūsha no Densetsu, scritta da Takaya Kagami e illustrata da Saori Toyota. Questo atteso capitolo conclusivo rappresenta una tappa importante per i fan della saga.

ripresa della pubblicazione dopo un lungo intervallo

La pubblicazione del 17° volume, avvenuta nell’ottobre del 2017, aveva annunciato la conclusione della serie con il successivo volume. Nel marzo del 2024, la serializzazione è ripresa sulla rivista Dragon Magazine, dando inizio all’arco finale della storia.

la trama e le origini della serie

La serie Dai Densetsu no Yūsha no Densetsu è il seguito dell’opera originale di Kagami, intitolata Densetsu no Yūsha no Densetsu, che ha visto la luce in undici volumi dal 2002 al 2006. Il primo volume del sequel è stato pubblicato nel 2007.

altri lavori di Takaya Kagami

Kagami ha anche scritto una collezione di racconti brevi composta da undici volumi, intitolata Toriaezu Densetsu no Yūsha no Densetsu, tra il 2002 e il 2007, oltre a spinoff come Shin Denyūden: Kakumei-hen – Ochita Kuroi Yūsha no Densetsu dal 2007 al 2013. Le illustrazioni delle opere sono curate da Saori Toyota.

adattamenti anime e manga

I romanzi hanno ispirato un adattamento anime trasmesso nel 2010, che ha coperto la serie originale. La compagnia Funimation ha curato la licenza dell’anime, rendendolo disponibile in streaming durante la sua messa in onda in Giappone e successivamente su Blu-ray Disc e DVD nel 2012. La trama dell’anime ruota attorno a Ryner, un soldato afflitto da poteri misteriosi, e alla sua partner Ferris mentre cercano artefatti magici per aiutare il loro re.

“Ryner non è un soldato comune. Maledetto con un potere mortale – l’Alpha Stigma – è stato definito un mostro per tutta la vita.”

adattamenti manga correlati

Diverse opere manga sono state create basandosi sui romanzi:

  • Nantonaku Densetsu no Yūsha no Densetsu (illustrato da Saori Toyota)
  • Manga adattamento di Hiroko Nagakura (9 volumi dal 2008 al 2012)
  • Disegni di Takaya Kagami: Shin Denyūden (4 volumi) e Revision (2 volumi)