Concerto dell’orchestra di joe hisaishi a philadelphia rinviato al 25-27 giugno per malattia del compositore
rimodulazione del concerto di joe hisaishi
Il concerto intitolato “La Musica di Joe Hisaishi“, inizialmente previsto per il 3 e 4 gennaio, è stato riprogrammato. La nuova data si svolgerà dal 25 al 27 giugno presso il Marian Anderson Hall nel Kimmel Center, con inizio fissato alle ore 19:00. I biglietti acquistati in precedenza rimarranno validi per le nuove date.
motivazioni del rinvio
Il compositore giapponese Joe Hisaishi, noto per le sue colonne sonore dei film di Hayao Miyazaki e dello Studio Ghibli, non ha potuto partecipare all’evento a causa di problemi di salute. Questo concerto avrebbe dovuto includere i suoi celebri brani musicali.
carriera e riconoscimenti di joe hisaishi
Hisaishi ha composto la musica per tutti i film di Hayao Miyazaki a partire da “Nausicaä della Valle del Vento”. Ha anche creato la colonna sonora per “La storia della principessa Kaguya” di Isao Takahata ed è stato produttore esecutivo della versione teatrale di “Il Mio Vicino Totoro” presentata al Barbican Centre di Londra nel 2022.
collaborazioni artistiche
Nella sua carriera, Hisaishi ha avuto l’opportunità di esibirsi in città come Parigi, Melbourne, Los Angeles e New York con il suo concerto sinfonico dedicato ai film dello Studio Ghibli. Ha collaborato con artisti rinomati quali:
- Philip Glass
- David Lang
- Misha Minsky
- Hong Kong Philharmonic Orchestra
- Taiwan National Symphony Orchestra
- London Symphony Orchestra
- Melbourne Symphony Orchestra
- Amercian Symphony Orchestra
premi e onorificenze ricevuti
Nell’ambito dei suoi successi, il governo giapponese ha conferito a Hisaishi l’Award Order of the Rising Sun, Gold Rays with Rosette nel 2023.. Inoltre, nel 2010 ha ricevuto la Medaglia d’Onore e nello stesso anno ha vinto il suo sesto Japanese Academy Award nella categoria “Miglior Musica”.