Code Geass festeggia 20 anni con un progetto esclusivo

Code Geass rappresenta una delle serie anime di fantascienza più apprezzate e seguite a livello mondiale, grazie alla sua ambientazione distintiva e ad altre caratteristiche che l’hanno resa un vero e proprio cult. La popolarità della serie è cresciuta rapidamente in Giappone e ha trovato un vasto pubblico anche in Occidente.
ventesimo anniversario di Code Geass
Nonostante la serie televisiva, realizzata dallo studio Sunrise, abbia debuttato diversi anni fa, essa continua a essere un punto di riferimento per gli appassionati del genere. In occasione del ventesimo anniversario di Code Geass, è stato annunciato il progetto “Road to Code Geass 20th Year”, che prevede una serie di iniziative significative.
eventi di proiezione per il ventesimo anniversario
A partire dal 6 gennaio 2026, si svolgerà un evento dedicato alla proiezione delle ristampe per celebrare il ventesimo anniversario. Saranno presentate ben 13 uscite cinematografiche della serie nei cinema giapponesi.
film in programmazione
- Code Geass: Lelouch of the Rebellion
- Code Geass: Akito the Exiled (tutti i cinque capitoli)
- Code Geass: Lelouch of the Resurrection
- Rose the Recapture (tutti i quattro atti)
I film saranno proiettati ogni martedì e giovedì fino a giugno 2026. I biglietti saranno disponibili in quantità limitata e gli spettatori avranno la possibilità di ricevere vantaggi speciali, tra cui 13 cartoline quadrate con illustrazioni originali, una per ciascun film.
nuove produzioni legate a Code Geass
Nell’ultimo periodo, la serie ha fatto il suo ritorno con uno spin-off intitolato Rose of The Recapture. Anche se questa nuova storia non segue direttamente le avventure di Lelouch, si concentra su nuovi personaggi come Rose e Sakuya, considerati i suoi successori. Attualmente non ci sono informazioni ufficiali riguardo a una possibile nuova serie anime; Il successo dello spin-off e l’accoglienza positiva da parte dei fan potrebbero aumentare le probabilità di ulteriori sviluppi.
dichiarazioni del doppiatore Kohei Amakasaki
Aggiungendo ulteriore entusiasmo al futuro della saga, il doppiatore Kohei Amakasaki ha recentemente espresso interesse per un sequel legato alla storia del suo personaggio. Ha confermato che sono già state avviate discussioni su questo tema.