Classifica reputazione brand dei girl group di maggio

Il Korean Business Research Institute ha recentemente pubblicato le classifiche di reputazione dei marchi per i gruppi femminili di questo mese. Queste classifiche sono state elaborate attraverso un’analisi approfondita della partecipazione dei consumatori, della copertura mediatica, dell’interazione e degli indici comunitari, utilizzando big data raccolti dal 11 aprile all’11 maggio.
BLACKPINK in testa alla classifica
Il gruppo BLACKPINK si è posizionato al primo posto con un indice di reputazione del marchio pari a 5.420.364, registrando un modesto incremento dello 0,05% rispetto ad aprile. Le frasi chiave più rilevanti nella loro analisi hanno incluso nomi come “Jennie”, “Rosé” e il termine “concerto”. Tra i termini correlati più significativi risultano “partecipare”, “pre-vendita” e “record”. L’analisi delle reazioni positive e negative ha mostrato una percentuale impressionante del 91,98% di feedback positivi.
IVE e TWICE tra i primi tre
Il gruppo IVE ha ottenuto il secondo posto con un indice di reputazione del marchio pari a 5.185.979 per maggio. Nel frattempo, TWICE ha fatto un notevole balzo al terzo posto, aumentando la propria reputazione del 41,47%, raggiungendo anch’essa un punteggio di 5.185.979.
Red Velvet e aespa completano la top five
Red Velvet si è posizionata al quarto posto con un indice di reputazione pari a 3.422.031, mostrando una crescita del 55,58% rispetto al mese precedente. Infine, aespa ha concluso la top five con un punteggio di 3.192.945 per maggio.
Classifica completa delle prime trenta posizioni
- BLACKPINK
- IVE
- TWICE
- Red Velvet
- aespa
- LE SSERAFIM
- Apink
- (G)I-DLE (ora i-dle)
- OH MY GIRL
- KiiiKiii
- izna
- Hearts2Hearts
- fromis_9
- BABYMONSTER
- ILLIT
- FIFTY FIFTY
- K1-KEY
MAMAMOO si trova al ventesimo posto mentre altri gruppi come NMIXX e STAYC completano la lista delle trenta migliori formazioni femminili attualmente in circolazione.