Call of the night stagione 2 in arrivo su hidive a luglio 2025

annuncio della seconda stagione di Call of the Night
HIDIVE ha comunicato che la seconda stagione dell’anime Call of the Night debutterà sulla piattaforma nel mese di luglio 2025, accompagnata da un trailer con sottotitoli in inglese. L’annuncio era stato fatto precedentemente a marzo 2024, quando è stata confermata anche l’entrata di Rina Sato nel cast vocale.
trama e personaggi principali
Nella nuova stagione, Ko e Nazuna continueranno ad esplorare i loro sentimenti mentre il detective Anko è impegnato nella caccia ai vampiri. Nazuna, che non riesce a ricordare il suo passato, si troverà coinvolta in una storia d’amore intrisa di segreti e pericoli.
staff creativo
La prima stagione di Call of the Night è stata animata dallo studio LIDENFILMS, con Tetsuya Miyanishi come direttore principale e Tomoyuki Itamura come regista. Il team creativo includeva anche Haruka Sagawa nel ruolo di designer dei personaggi e direttore dell’animazione, insieme a Yoshiaki Dewa come compositore musicale.
cast vocale principale
- Sora Amamiya nel ruolo di Nazuna Nanakusa
- Gen Sato nel ruolo di Ko Yamori
- Miyuki Sawashiro nel ruolo di Anko Uguisu
- Yumiri Hanamori nel ruolo di Akira Asai
- Haruka Tomatsu nel ruolo di Seri Kikyo
- Shizuka Ito nel ruolo di Kabura Honda
- Yoko Hikasa nel ruolo di Kiyosumi Shirakawa
- Azumi Waki nel ruolo di Hatsuka Suzushiro
- Rina Sato (nuovo) nel ruolo di Kiku Hoshimi
dettagli sul manga originale e sulla colonna sonora
L’anime si basa sul manga creato da Kotoyama ed è intitolato secondo la canzone “Yofukashi no Uta” del gruppo Creepy Nuts. La band ha realizzato sia la sigla d’apertura che quella finale della prima stagione, rispettivamente intitolate “Daten” e “Yofukashi no Uta”. Il manga ha concluso la sua pubblicazione a gennaio 2024 con un totale di 200 capitoli.
“Una notte, il giovane Yamori, insonne, esce dalla sua casa per passeggiare per le strade della sua città. La vita notturna si rivela sorprendente! Specialmente quando incontra la flertante Nanakusa… È decisamente più divertente passare la notte con lei piuttosto che con ubriaconi sui panchini dei parchi.”
L’opera è pubblicata in inglese da Viz Media.