Bungo stray dogs wan! annunciate la seconda stagione dell’anime per il 2026

La nuova stagione dell’anime “Bungo Stray Dogs Wan!” si preannuncia entusiasmante, con il ritorno di gran parte del cast e dello staff. Questo spinoff comico della celebre serie “Bungō Stray Dogs” ha recentemente ricevuto l’annuncio della sua seconda stagione, prevista per il 2026.
annuncio della seconda stagione
Il noto studio Kadokawa ha ufficialmente confermato che la serie animata “Bungo Stray Dogs Wan!”, basata sul manga di Kanaineko, avrà una continuazione. La prima stagione è stata trasmessa a gennaio 2021 e ha riscosso un buon successo tra i fan.
dettagli sulla produzione
Il regista Toshihiro Kikuchi, già noto per il suo lavoro in “Vinland Saga” e “Great Pretender”, tornerà alla direzione presso gli studi BONES e Nomad. Yūdai Hanaoka sarà il direttore assistente, mentre Tōko Machida si occuperà della supervisione degli script della serie, sostituendo Kazuyuki Fudeyasu. Hiromi Daimi continuerà a lavorare come direttore dell’animazione dei personaggi.
personale aggiuntivo
- Azzurra Sasaki: Design dei colori
- Hibiki Nagatomo: Direttore artistico (Cosmo Project)
- Taku Iwasaki: Compositore musicale
- Lantis: Produzione musicale
- Kazuhiro Wakabayashi: Direttore del suono
- Glovision: Produzione audio
cast di ritorno nella nuova stagione
I membri del cast che riprenderanno i loro ruoli includono:
- Yūto Uemura nel ruolo di Atsushi Nakajima
- Mamoru Miyano come Osamu Dazai
- Yoshimasa Hosoya nel ruolo di Doppo Kunikida
- Sumire Morohoshi come Kyōka Izumi
- Kenshō Ono nel ruolo di Ryūnosuke Akutagawa
- Kishō Taniyama come Chūya Nakahara
sintesi sull’opera originale e sui suoi sviluppi futuri
“Bungo Stray Dogs Wan!” è un adattamento comico che presenta i personaggi dell’originale manga in situazioni divertenti. Il manga è stato lanciato da Kanaineko nel dicembre del 2015 e conta attualmente quattordici volumi pubblicati. La serie principale “Bungō Stray Dogs”, creata da Kafka Asagiri e Sango Harukawa, continua ad essere pubblicata dal dicembre del 2012.
L’adattamento anime iniziale è andato in onda dal aprile al giugno del 2016, seguito da altre stagioni fino all’ultima, trasmessa nel luglio-settembre del 2023. Inoltre, un film intitolato “Bungo Stray Dogs: Dead Apple” è stato rilasciato nel marzo del 2018.
Saranno disponibili anche nuove esperienze interattive per i fan con il lancio previsto del gioco smartphone “Gakuen Bungō Stray Dogs” il prossimo novembre.
