Blue exorcist torna su toonami con la saga degli illuminati di shimane

nuova programmazione anime su toonami
La rete Toonami, parte di Adult Swim, ha annunciato l’inizio della trasmissione di un nuovo anime, intitolato Blue Exorcist: Shimane Illuminati Saga. Questo atteso titolo debutterà negli Stati Uniti sabato prossimo alle 1:30 a.m. EDT.
programmazione del 23 agosto
Il palinsesto per il 23 agosto prevede i seguenti titoli (orari in EDT):
- 12:00 a.m. – Dragon Ball Daima
- 12:30 a.m. – DAN DA DAN
- 1:00 a.m. – Bleach: Thousand-Year Blood War
- 1:30 a.m. – Blue Exorcist: Shimane Illuminati Saga
- 2:00 a.m. – One Piece
- 2:30 a.m. – Lazarus (sottotitolato)
- 3:00 a.m. – Naruto
dettagli sull’anime e sul manga
L’anime Blue Exorcist: Shimane Illuminati Saga è stato presentato in Giappone nel gennaio 2024 e viene trasmesso in streaming da Crunchyroll, che offre anche un doppiaggio in inglese.
saga successiva e pubblicazione del manga
Dopo questo capitolo, la saga proseguirà con la serie Blue Exorcist: Beyond the Snow Saga, che avrà inizio nell’ottobre 2024, seguita da un’altra serie dal titolo Blue Exorcist: The Blue Night Saga, prevista per il gennaio 2025.
storia e origine del manga
Scritto da Kazue Katō, il manga di Blue Exorcist è stato lanciato nel 2009 sulla rivista Jump SQ. e ha accumulato oltre 25 milioni di copie vendute nel mondo.
sintesi della trama
Rin Okumura, cresciuto dall’esorcista Padre Fujimoto, scopre di essere figlio del demonio Satan e decide di diventare esorcista per affrontare il suo destino.
adattamenti dell’opera originale
L’opera ha ispirato una serie animata composta da 25 episodi nel 2011, seguita da un film e una nuova saga televisiva nel 2017.