Blackpink fa storia con 1.8 miliardi di visualizzazioni per il video di boombayah

blackpink: un traguardo storico su youtube

Il gruppo musicale BLACKPINK ha nuovamente fatto la storia su YouTube con il loro video musicale di debutto. Nella serata del 13 luglio 2025, poco prima delle 23:00 KST, il video della canzone “BOOMBAYAH” ha superato i 1.8 miliardi di visualizzazioni.

primo video musicale k-pop a raggiungere 1.8 miliardi

“BOOMBAYAH” non è solo il primo video musicale di debutto nel panorama K-pop a toccare la soglia dei 1.8 miliardi, ma segna anche un altro importante risultato per BLACKPINK, che diventa il primo artista K-pop a raggiungere tale traguardo con tre diversi videoclip. Prima di “BOOMBAYAH”, infatti, il gruppo aveva già superato i 1.8 miliardi con i brani “DDU-DU DDU-DU” e “Kill This Love”.

cronologia del successo di boombayah

Il video musicale di “BOOMBAYAH” è stato pubblicato originariamente l’8 agosto 2016 alle ore 20:00 KST, richiedendo quindi circa 8 anni, 11 mesi e 5 giorni per raggiungere questo straordinario numero di visualizzazioni.

celebrazioni e riconoscimenti

L’eccezionale traguardo ottenuto da BLACKPINK merita congratulazioni da parte dei fan e dell’industria musicale. Il loro impatto continua a dimostrare la forza del gruppo nel panorama globale della musica pop.

  • Boomayah
  • DDU-DU DDU-DU
  • Kill This Love

Per chi desidera rivivere questo momento storico, è possibile guardare nuovamente il video che ha infranto record: