Black lily’s tale: avventura yuri di crunchyroll ora in italiano

Contenuti dell'articolo

black lily’s tale: un’avventura visiva di 1000-reka

Il gioco Black Lily’s Tale, sviluppato da 1000-REKA, è stato rilasciato da Crunchyroll nella sua Game Vault. Questo titolo, disponibile esclusivamente su dispositivi iOS e Android, ha già visto confermata la sua versione per PC, grazie alla traduzione realizzata da Alyssa. Attualmente, il gioco è accessibile su Steam in giapponese, cinese semplificato e coreano.

ambientazione e trama del gioco

L’ambientazione di Black Lily’s Tale si svolge in Giappone, in un futuro non ben definito, diciotto anni dopo che un virus noto come CLII ha causato la morte di oltre metà dei minori nel paese. Questa situazione ha aggravato ulteriormente i problemi demografici esistenti. Il governo incoraggia fortemente le relazioni eterosessuali. La storia ruota attorno al rapporto tra due ragazze adolescenti: Hana Sasamori, protagonista del racconto, e Ai Isshiki, della quale Hana è innamorata. Nonostante le pressioni sociali, Hana non riesce a reprimere i propri sentimenti per Ai.

svolgimento narrativo

Nell’ultimo anno scolastico insieme, Hana assiste alla morte di Ai in un incidente stradale ma si risveglia alcune ore prima dell’evento fatale. Determinata a salvare l’amica dalla morte imminente, Hana intraprenderà una serie di tentativi per cambiare il destino.

meccaniche di gioco innovative

Black Lily’s Tale combina elementi tipici delle visual novel con una meccanica testuale ispirata ai giochi d’avventura più classici. I giocatori possono osservare il progresso dei dialoghi e suggerire azioni a Hana attraverso un parser testuale che influisce sulle sue decisioni e sul finale della storia.

sviluppo e crowdfunding del progetto

Nell’ottobre 2023, 1000-REKA ha lanciato ufficialmente il gioco su PC simultaneamente nelle lingue giapponese, cinese semplificato e coreano. La sceneggiatura è stata scritta da Ōgi Saya, noto per altri titoli come Mary Skelter. Il design dei personaggi è stato curato da Fukahire.

Kickstarter per la localizzazione inglese

A marzo 2023 è stata avviata una campagna di crowdfunding su Kickstarter per finanziare la localizzazione inglese del gioco. L’obiettivo iniziale era raccogliere 400.000 yen; Sono stati raccolti ben 2.354.301 yen. Anche se erano previsti obiettivi aggiuntivi per contenuti scaricabili gratuiti e una versione Switch del gioco, questi traguardi non sono stati raggiunti.

  • Alyssa – Traduttrice del gioco
  • Ōgi Saya – Scrittore della storia
  • Fukahire – Designer dei personaggi
  • Crowdfunding Kickstarter:
    • Lancio: Marzo 2023
    • Punteggio finale: 2.354.301 yen
Scritto da Gennaro Marchesi