Baki-dou: primo trailer e visual chiave in arrivo per il 2026

Contenuti dell'articolo

Il mondo degli anime si prepara a un nuovo entusiasmante capitolo con l’annuncio della prossima stagione di BAKI-DOU, prevista per il 2026. Netflix ha recentemente rivelato il primo teaser trailer e un’immagine chiave, suscitando grande attesa tra i fan della serie.

baki-dou: trama e sviluppo

BAKI-DOU trae ispirazione dall’omonimo fumetto di Keisuke Itagaki, pubblicato su Weekly Shonen Champion dal 2014 al 2018. Dopo la conclusione dell’epico scontro tra padre e figlio, Baki e altri combattenti leggendari si trovano a fronteggiare una noia insopportabile. Nel frattempo, a ben 364 metri sotto il Tokyo Skytree, viene messo in atto un piano segreto per riportare in vita il maestro spadaccino Miyamoto Musashi.

il ritorno del maestro spadaccino

Questo nuovo avversario minaccioso riemerge nel presente, sfoderando la sua abilità nella scherma con potenza e velocità senza pari. La battaglia si trasforma così in uno scontro tra i più forti combattenti delle arene sotterranee e il leggendario spadaccino. Le aspettative crescono: quale sarà l’esito di questo confronto che attraversa tempo e spazio? La storia della forza è destinata a cambiare radicalmente.

informazioni sulla serie originale

La serie originale di manga, intitolata Hanma Baki, è stata scritta e illustrata da Keisuke Itagaki ed è andata in onda dal 1991 al 1999 su Weekly Shonen Champion, raccogliendo un totale di 42 volumi. Sono state pubblicate tre serie sequel: Baki, Baki Hanma, e infine Baki-Dou, tutte nello stesso magazine. L’ultima serie ha avuto inizio nell’ottobre del 2018, con l’annuncio dell’adattamento anime avvenuto nel marzo del 2024.

evoluzione della saga di baki

L’attuale reboot ha preso avvio nel 2018 con la serie animata di Baki, composta da 26 episodi realizzati da Double Eagle e TMS Entertainment. Successivamente è stata trasmessa la saga di Baki: The Great Raitai Tournament Saga nella primavera del 2020. Infine, la terza parte del reboot, conosciuta come Baki Hanma (o anche come Baki: Son of Ogre), ha continuato direttamente dopo la prima stagione.

sintesi dei principali personaggi coinvolti nella saga

  • Miyamoto Musashi – Maestro spadaccino leggendario.
  • Baki Hanma – Protagonista principale della saga.


Scritto da Gennaro Marchesi