Atsumi tanezaki limita le sue attività per motivi di salute

Atsumi Tanezaki, nota attrice di doppiaggio, ha recentemente annunciato una temporanea limitazione delle sue attività professionali a causa di problemi di salute. Tra i suoi ruoli più celebri si annoverano Anya Forger in Spy x Family, Frieren in Frieren: Beyond Journey’s End, Chise Hatori in The Ancient Magus’ Bride e Rio Futaba in Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai.

dichiarazione ufficiale dell’agenzia

L’agenzia che la rappresenta, Haikyo (Tokyo Actor’s Consumer’s Cooperative Society), ha diffuso un comunicato il 1° luglio 2025, informando che Tanezaki ha continuato a lavorare sotto supervisione medica dall’anno scorso. A causa di un recente deterioramento della sua condizione, è stato deciso che dovrà concentrarsi completamente sulla propria guarigione, con conseguente restrizione di alcune attività.

Dopo l’annuncio, Tanezaki ha condiviso un messaggio con i suoi sostenitori. Ha confermato che interromperà anche i post sulla piattaforma social X durante questo periodo. Ha aggiunto che spera nella comprensione dei fan nel caso pubblicasse qualcosa d’impulsivo, come “un peluche esplosivamente carino”.

L’attrice ha voluto rassicurare i fan sul fatto che il suo lavoro non subirà cambiamenti e ha riconosciuto che alcuni potrebbero dubitare della sua intenzione di prendersi una pausa. “Ma vi assicuro che lo farò. Grazie per la vostra preoccupazione. Per favore, non preoccupatevi troppo.” Ha concluso esortando tutti a prendersi cura di sé mentre l’estate entra nel vivo.

“Per continuare ad apprezzare le opere e i personaggi incontrati,
per lavorare con la stessa goffaggine e sincerità di sempre,
ho bisogno di essere in buona salute — altrimenti non potrò farlo.
Quindi mi prenderò cura di me stessa…”

“OSSU (un entusiasta ‘sì!’)!!!
Prego tutti voi di essere gentili con voi stessi.”

  • Anya Forger – Spy x Family
  • Frieren – Frieren: Beyond Journey’s End
  • Chise Hatori – The Ancient Magus’ Bride
  • Rascal Does Not Dream of Bunny Girl Senpai