ATEEZ ha recentemente raggiunto un importante traguardo nella sua carriera musicale, entrando per la prima volta nella classifica Billboard Hot 100. Questo evento segna una pietra miliare significativa per il gruppo, evidenziando la crescente popolarità della musica K-pop a livello globale.
debutto di ATEEZ nella Billboard Hot 100
Il 24 giugno, Billboard ha comunicato che il nuovo brano “Lemon Drop” di ATEEZ ha fatto il suo ingresso al numero 69 della classifica Hot 100, rappresentando così la prima apparizione del gruppo in questa prestigiosa lista. Con questo risultato, ATEEZ diventa solo il terzo gruppo maschile K-pop a entrare nella Hot 100, seguendo le orme di BTS e Stray Kids.
successi nelle altre classifiche Billboard
Oltre alla sua entrata nella Hot 100, “Lemon Drop” ha ottenuto risultati notevoli anche in altre classifiche di Billboard. Il brano ha debuttato al primo posto nella classifica World Digital Song Sales e il mini album “GOLDEN HOUR: Part.3” è stato riconosciuto come l’album più venduto della settimana negli Stati Uniti, conquistando il primo posto nelle seguenti classifiche:
- Top Album Sales
- Top Current Album Sales
- World Albums
altri risultati significativi
“Lemon Drop” si è posizionato al nono posto nella Digital Song Sales chart, rendendolo il nono brano più venduto della settimana negli Stati Uniti. Inoltre, ATEEZ è rientrato nella Artist 100 di Billboard al secondo posto, segnando la loro quarantanovesima settimana complessiva in questa classifica.
il successo di “GOLDEN HOUR: Part.3”
“GOLDEN HOUR: Part.3” ha debuttato al numero 2 nel Billboard 200 dopo aver registrato la settimana con le vendite più elevate mai ottenuta da un artista K-pop nel corso del 2025.
Congratulazioni ad ATEEZ per questo straordinario debutto nelle classifiche!