Ascendent animation risponde alle accuse di comportamenti inappropriati di kiba walker

Recenti sviluppi hanno coinvolto Ascendent Animation e il doppiatore Kiba Walker, noto anche come “Salem Moon” nel contesto LGBTQ+. La società ha emesso un comunicato in merito a delle accuse di comportamento inappropriato nei confronti di Walker, relative a messaggi sessualmente suggestivi inviati a minori. Queste accuse sono emerse il 30 luglio, portando l’azienda a chiarire la propria posizione.
ascendent animation: dichiarazioni ufficiali
In una nota rilasciata, Ascendent Animation ha affermato di non avere alcun legame con Walker, né personale né professionale. L’azienda ha specificato che non vi è stata alcuna interazione con lui dal gennaio 2022. Inoltre, è stato confermato che Walker non ricopriva ruoli dirigenziali all’interno della compagnia e che era stato assunto esclusivamente come doppiatore e regista per alcuni progetti iniziali.
“Ascendent Animation avrebbe evitato qualsiasi collaborazione con Kiba se avessimo conosciuto comportamenti così deplorevoli,” ha dichiarato l’azienda, evidenziando che Walker aveva continuato a parlare a nome della compagnia senza autorizzazione.
dettagli sul contratto e sulla comunicazione
L’azienda ha chiarito che il contratto con Walker era stato risolto alla fine del 2021 a causa di comportamenti inadeguati e uso non autorizzato del nome dell’azienda. I precedenti comunicati stampa attribuiti a Walker sono stati definiti errati e mai autorizzati dalla direzione della compagnia.
allegazioni contro kiba walker
Diverse accuse sono state mosse contro Kiba Walker da parte di altri doppiatori. Il primo ad esporsi è stato Korey Solomon, noto come BladeWillBe, che ha denunciato messaggi inappropriati ricevuti da Walker quando aveva solo 15 anni. Solomon ha affermato di aver interrotto ogni contatto con lui nel 2023.
Poco dopo, anche James Molloy ha reso pubbliche simili accuse, descrivendo esperienze analoghe avute quando aveva 17 anni. Entrambi i casi sono supportati da screenshot dei messaggi scambiati.
dichiarazioni dalle organizzazioni LGBTQ+
Diverse organizzazioni hanno preso posizione riguardo alle accuse contro Walker. Tra queste:
- Pride in Dallas: Ha interrotto la sua collaborazione con un “individuo” coinvolto nelle accuse.
- 1851 Club: Bar LGBTQ+ ad Arlington, Texas, dove Walker si esibiva sotto il nome di Salem Moon.
- BLits Games: Ha recastato un personaggio doppiato da Walker nel videogioco Scoutmaster Season.
ruoli significativi di kiba walker nel settore anime
Kiba Walker vanta una carriera significativa nel doppiaggio di anime in lingua inglese. Alcuni dei suoi ruoli più notabili includono:
- Meynard in Clevatess
- Tasuku Tsubakino in Wind Breaker
- Caius Lao Bistail in The Titan’s Bride
- Minoru Chiaki in Twilight Out of Focus
- Makio Tanihara in Horimiya
- Taira no Kiyotsune in The Heike Story
- Kanji Koganegawa in Haikyu!! To The Top
- Yuuya Niyodo in Phantom of the Idol
Sorgente: Comunicati ufficiali di Ascendent Animation via X/Twitter e corrispondenza email.