Annunciata l’adattamento anime del lavoro più forte: l’appraiser provvisorio

Contenuti dell'articolo

annuncio dell’adattamento anime

È stata ufficialmente comunicata la realizzazione di un adattamento anime per il romanzo leggero di Atekichi intitolato The Strongest Job is Apparently Not a Hero or a Sage, but an Appraiser (Provisional), che debutterà ad aprile 2026. Sono stati rivelati anche un teaser visivo, un trailer e i membri principali del cast e dello staff.

cast principale dell’anime

Il cast principale comprende:

  • Hisako Kanemoto nel ruolo di Hibiki Manabe
  • Shizuka Ito nel ruolo di Emalia
  • Kenta Miyake nel ruolo di Claude
  • Lamalfa Michelle Tateyama nel ruolo di Lilian
  • Yukina Shuto nel ruolo di Vene

dettagli sulla produzione dell’anime

L’animazione è affidata allo studio Flad, con Makoto Hoshino come direttore. Megumi Shimizu si occupa della scrittura degli episodi, mentre Mihoko Ogawa e Yoshie Matsumoto sono responsabili del design dei personaggi.

sorgente originale e trama dell’opera

L’anime si basa su una serie di romanzi leggeri scritti da Atekichi. La storia ha avuto inizio come web novel sulla piattaforma online AlphaPolis nell’agosto del 2016, per poi essere pubblicata come romanzo leggero a partire da marzo 2017, con illustrazioni a cura di Akira Shigaraki. Esiste anche una versione manga illustrata da Atsushi Takeda, che è iniziata sul sito web di AlphaPolis nell’agosto del 2017.

sintesi della trama del manga

Alpha Manga pubblica il manga in inglese descrivendolo come segue:

“Hibiki, uno studente delle superiori trasferito improvvisamente in un altro mondo, si ritrova solo in una vasta prateria abitata da mostri. Le sue sole abilità sono non combattive come ‘Appraisal’! Da una situazione disperata, viene salvato grazie agli incontri e le sue potenzialità straordinarie sbocciano! Un’avventura in un altro mondo caratterizzata da incredibili colpi di scena!”

Scritto da Gennaro Marchesi