Animeheaven chiuso dopo l’azione DMCA di crunchyroll

Contenuti dell'articolo

blocco di animeheaven per azione dmca

Le serie disponibili sulla piattaforma di streaming AnimeHeaven sono attualmente inaccessibili a causa di un’azione legale DMCA. Gli utenti visualizzano un messaggio che informa che l’episodio non è più disponibile a causa dell’intervento dei “troll del DMCA” che hanno rimosso il server video. Secondo le dichiarazioni di alcuni moderatori su Discord, la possibilità di un ritorno dei contenuti è considerata “improbabile”, e si prevede che questa situazione possa perdurare nel tempo.

dati sul traffico di animeheaven

AnimeHeaven ha registrato circa 11,6 milioni di visite nel mese di aprile e 39,3 milioni negli ultimi tre mesi, secondo i dati forniti da Similarweb.

diritti d’autore e rimozioni

Tra i titolari dei diritti coinvolti nella richiesta di rimozione figura Crunchyroll, con moderatori della piattaforma che hanno espresso frustrazione per l’attività incessante della compagnia nei confronti dei fornitori di server. Non è chiaro se vi siano altre parti coinvolte. Diverse aziende legate al mondo degli anime hanno recentemente autorizzato l’invio di avvisi DMCA riguardanti AnimeHeaven a Google, richiedendo la deindicizzazione dei relativi link.

servizi anti-pirateria coinvolti

I servizi anti-pirateria più attivi includono:

  • MarkScan
  • Remove Your Media
  • comeso GmbH
  • Anti-Piracy Protection

conseguenze sulle piattaforme correlate

L’azione legale contro AnimeHeaven segue una significativa interruzione anche per il sito MangaDex, il quale ha comunicato che circa 7.000 titoli sono stati colpiti. Ciò ha portato a speculazioni riguardo alla possibile chiusura o rimozione delle opere mentre si adatta a un nuovo framework licenziatario. MangaDex ha smentito tali voci e ha illustrato una nuova struttura gestionale sotto NamiComi, promettendo risposte più efficaci alle notifiche DMCA.

siti pirata colpiti da azioni legali

Anche Reaper Scans è stato interessato da misure legali, annunciando la sua chiusura dopo una lettera di cessazione inviata da Kakao Entertainment. Questo sito era noto per offrire webtoon e romanzi web prevalentemente gratuiti ma contestati per l’introduzione di paywall sui contenuti.

prossimi eventi legali in corea

Kakao Entertainment e altri fornitori coreani si preparano ora per l’udienza del 26 maggio, relativa all’operatore dei siti pirata OKToon (webtoons e romanzi web), NoonooTV e TVWiki. L’operatore è considerato uno dei pirati più noti in Corea, con centinaia di milioni di accessi mensili prima del suo arresto.