Anime adattamento: le ragazze non possono essere gentili con gli otaku?

annuncio dell’adattamento anime di Gals Can’t Be Kind to Otaku!?
La serie manga di commedia romantica Gals Can’t Be Kind to Otaku!?, creata da Norishiro-chan e illustrata da Sakana Uozumi, sarà adattata in un anime previsto per il 2026. Sono state rivelate anche illustrazioni commemorative realizzate dagli autori, accompagnate dall’apertura di un sito web dedicato all’anime.
informazioni sul manga
Il manga è stato lanciato nel mese di agosto 2021 sulla rivista mensile Monthly Comic Zenon di Coamix e attualmente conta 10 volumi pubblicati. Questo lavoro ha attirato l’attenzione del pubblico grazie alla sua trama coinvolgente.
licenza e pubblicazione
La casa editrice Yen Press si occuperà della traduzione in inglese del manga, con il primo volume previsto per il 28 ottobre 2025. La sinossi proposta descrive la storia come segue:
Incontra Takuya Seo, un otaku che siede dietro le popolari ragazze in classe, Ijichi e Amane. Essendo persone provenienti da diversi “caste”, non ci si aspetterebbe che abbiano molto in comune. Ma quando i loro mondi si scontrano a causa di una gomma da cancellare presa in prestito, Takuya commette un errore riguardo al suo anime preferito, e Amane… è piuttosto pronta a correggerlo. Dice di non essere fan, ma la sua familiarità con la serie suggerisce altrimenti. Potrebbe essere… una compagna geek?!
personaggi principali
- Takuya Seo
- Ijichi
- Amane
dettagli aggiuntivi sull’autore e illustratore
Norishiro-chan, autore del manga, insieme a Sakana Uozumi, ha contribuito significativamente alla creazione dell’universo narrativo che ora si prepara ad espandersi con l’adattamento anime.
sorgente delle informazioni
I dettagli forniti provengono dalla produzione ufficiale di Gals Can’t Be Kind to Otaku!?, che continua a generare interesse tra gli appassionati del genere.