AmaLee lascia VShojo: le ragioni dietro la sua decisione

AmaLee, conosciuta nel mondo dei VTuber come Monarch, ha ufficialmente comunicato la sua decisione di lasciare l’agenzia VShojo per tornare a essere un creatore di contenuti indipendente. Questa scelta è stata annunciata dopo il suo ingresso nell’agenzia avvenuto lo scorso gennaio.
annuncio di amaLee
Nella sua dichiarazione, AmaLee ha affermato:
“A partire da oggi, terminerò immediatamente il mio contratto con VShojo e tornerò a essere un VTuber e creatore di contenuti indipendente. Non ci saranno cambiamenti nel mio contenuto, poiché sono stata indipendente per 18 anni prima di firmare con VShojo e mantengo i diritti sul mio personaggio. Un grande abbraccio ai talenti, auguro a tutti il meglio. Grazie mille per il vostro continuo supporto mentre guardiamo al futuro 🦋.”
AmaLee ha sottolineato che le sue attività creative e di streaming rimarranno inalterate, rassicurando i fan sulla piena proprietà del proprio personaggio e dei contenuti prodotti.
contesto delle recenti uscite da vshojo
La partenza di AmaLee si inserisce in un contesto più ampio di uscite dall’agenzia VShojo avvenute recentemente. Infatti, Zentreya ha annunciato la propria uscita l’11 luglio, seguita dall’annuncio di Ironmouse il 21 luglio. Anche Kuro e Project Melody hanno comunicato la loro partenza nello stesso giorno, insieme a Michi Mochievee e Kson.
profilo di amaLee
AmaLee ha avviato il suo canale YouTube nel 2010, guadagnando notorietà grazie alle cover in inglese delle sigle anime più celebri e delle canzoni Vocaloid. Tra le sue cover più apprezzate figurano “Cruel Angel’s Thesis” da Evangelion, “Crossing Field” da Sword Art Online, “Guren no Yumiya” da Attack on Titan, e “Papermoon” da Soul Eater. Il suo canale ha visto una rapida crescita ed attualmente conta oltre 2.37 milioni di iscritti.
AmaLee è anche una talentuosa doppiatrice; alcune delle sue interpretazioni includono Marin Kitagawa in My Dress-Up Darling, Ai Hayasaka in Kaguya-sama: Love is War, Uta in ONE PIECE, Shea Haulia in Arifureta, tra gli altri.
- AmaLee (Monarch)
- Zentreya
- Ironmouse
- Kuro
- Project Melody
- Michi Mochievee
- Kson
- Marin Kitagawa (doppiata da AmaLee)
- Ai Hayasaka (doppiata da AmaLee)
- Uta (doppiata da AmaLee)
- Shea Haulia (doppiata da AmaLee)