Adattamento del romanzo francese impero delle formiche in webtoon coreano

novità sull’adattamento di “empire of the ants”

Il romanzo di Bernard Werber, intitolato Empire of the Ants, sta per essere trasformato in un webtoon, segnando così la prima volta che quest’opera iconica viene adattata in questo formato. L’annuncio è stato fatto durante una conferenza stampa tenutasi a Seoul il 3 settembre.

importanza del webtoon e dichiarazioni dell’autore

Werber ha sottolineato l’importanza dei webtoon come mezzo per raggiungere le nuove generazioni attraverso gli smartphone, esprimendo soddisfazione per la possibilità che la sua opera possa incontrare nuovi lettori. Durante la presentazione dei primi due episodi, ha descritto l’esperienza come “simile a guardare un film”, apprezzando particolarmente il formato a scorrimento verticale.

struttura e distribuzione del webtoon

L’adattamento prevede circa 150 episodi da pubblicare nell’arco di quattro o cinque anni, con una serializzazione simultanea pianificata sia per la Corea che per la Francia a partire da novembre 2025. Sebbene i dettagli sulla distribuzione siano ancora in fase di definizione, i lettori francesi potranno accedere alla serie tramite la piattaforma locale Ono. Il CEO di Kenaz, Woo-jae Lee, ha rivelato che sono in corso trattative con oltre 100 piattaforme in più di 30 paesi.

produzione e illustrazione

Yong-hwe Kim sarà responsabile delle illustrazioni della serie mentre Kenaz supervisionerà sia la produzione che la distribuzione.

  • Bernard Werber – Autore originale
  • Yong-hwe Kim – Illustratore della serie
  • Kenzai – Società produttrice e distributrice
  • Woo-jae Lee – CEO di Kenaz
Scritto da Gennaro Marchesi