Mini-anime su Chopper annunciato al Jump Festa

Giampiero Colossi • Pubblicato il 05/01/2026 • 2 min

Il Jump Festa 2026 ha dedicato ampio spazio a One Piece, proponendo anteprime che ampliano la presenza del franchise con novità di rilievo per i fan. Tra le principali proposte, l’annuncio di un mini-animato centrato su CHOPPER e l’arrivo di nuove fasi della saga sulla televisione, preludio a una stagione ricca di sviluppi narrativi.

one piece: anteprime dal jump festa 2026

mini-anime CHOPPER’s: protagonisti e data di lancio

È stato comunicato un nuovo progetto animato focalizzato sul personaggio Tony Tony Chopper, il medico della ciurma dei Cappelli di Paglia. Ikue Ōtani tornerà a prestare la voce a Chopper, mentre la programmazione è fissata per partire dal 5 gennaio.

l’arco di elbaf arriva in tv nel 2026

Contemporaneamente, è stato annunciato l’esordio televisivo dell’arco di Elbaf nel mese di aprile, segnando l’inizio di una nuova tappa per Rufy e la sua ciurma. Dopo la conclusione della Saga di Egghead, l’anime si fermerà per alcuni mesi prima di riprendere con una nuova avventura. L’isola dei Giganti viene indicata come una delle tappe principali della narrazione.

nuove rivelazioni e sviluppo narrativo

I nuovi episodi mireranno a introdurre segreti inediti, rivelazioni e personaggi che arricchiranno la sinossi del manga. L’arco di Egghead ha avvicinato il pubblico alle ricerche di Vegapunk e alle implicazioni delle scoperte scientifiche all’interno della trama.

pausa produttiva e miglioramenti all’animazione

La stagione legata ad Egghead ha registrato una pausa per permettere al team di Toei Animation di ottimizzare la qualità delle animazioni. Durante questa sospensione è stato trasmesso, in versione ridotta di 21 episodi, l’arco dedicato all’Isola degli Uomini Pesce, con scene rimaneggiate e ritocchi illustrativi.

Tra i nomi chiave emersi dal dibattito pubblico e dalla presentazione, spiccano figure centrali dello storico cast e della narrazione:

  • Tony Tony Chopper
  • Vegapunk
  • Rufy
  • Usopp
  • Ikue Ōtani
article-post

Per te