Yona of the dawn manga in pausa per tre mesi

ritorno del manga “Yona of the Dawn”
Il celebre manga “Yona of the Dawn”, creato da Mizuho Kusanagi, tornerà in pubblicazione il 3 ottobre. Questo annuncio è stato rivelato nell’ultima edizione della rivista Hana to Yume di Hakusensha, che ha comunicato che il manga andrà in pausa fino al numero 21 della rivista.
sinossi e trama
La storia ruota attorno a una giovane principessa dai capelli rossi, Yona, la quale perde la sua famiglia e il suo regno. A seguito di un tragico evento durante il suo sedicesimo compleanno, Yona è costretta a fuggire dal palazzo con l’aiuto del suo fedele guardiano, Hak. La trama segue le sue lotte per la sopravvivenza mentre cerca di sfuggire alle forze nemiche e affronta un futuro incerto.
A red-haired princess loses her family and her kingdom… Now she must rise and fight for her throne!
storia editoriale e adattamenti
Kusanagi ha lanciato “Yona of the Dawn” nel 2009 sulla rivista Hana to Yume. Fino ad oggi, sono stati pubblicati 46 volumi compilati del manga, con l’ultimo volume distribuito il 20 giugno. Inoltre, Viz Media ha rilasciato il 44° volume il 3 giugno. È stato confermato che il manga si trova nella sua fase finale.
adattamenti anime e teatrali
Funimation. Anche le produzioni teatrali hanno avuto un certo successo, con diverse rappresentazioni avvenute dal 2016 al 2024.
- Mizuho Kusanagi (creatore)
- Hakusensha (editore)
- Viz Media (distributore)
- Funimation (distribuzione home video)
- Casting vari per le produzioni teatrali