Yona of the dawn manga in pausa per tre mesi

ritorno del manga “Yona of the Dawn”
Il manga “Yona of the Dawn” di Mizuho Kusanagi tornerà il 3 ottobre. La notizia è stata annunciata nell’ultima edizione della rivista Hana to Yume, pubblicata da Hakusensha. In attesa del ritorno, la rivista presenterà un riepilogo della trama fino a questo punto.
trama e sviluppo della storia
La protagonista, la principessa Yona, vive una vita perfetta nel suo regno, amata dal padre e protetta dal suo guardiano Hak. Il giorno del suo sedicesimo compleanno, la sua esistenza viene stravolta da un tragico evento che culmina con l’omicidio di una persona cara. Costretta a fuggire dal palazzo con l’aiuto di Hak, Yona deve affrontare numerose sfide per sopravvivere mentre cerca di sfuggire alle forze nemiche.
A red-haired princess loses her family and her kingdom… Now she must rise and fight for her throne!
La lotta di Yona per riconquistare ciò che le appartiene si intreccia con temi di crescita personale e resilienza.
informazioni sul manga
L’opera è stata lanciata nel 2009 nella stessa rivista e ha raggiunto il volume compilato numero 46 il 20 giugno. Inoltre, è stato confermato che il manga si trova nell’arco finale della sua narrazione.
adattamenti e spin-off
“Yona of the Dawn” ha ispirato anche un anime televisivo composto da 24 episodi trasmesso nel 2014. Sono stati prodotti tre OVA tra il 2015 e il 2016. La serie è disponibile in home video grazie a Funimation.
- Mizuho Kusanagi – Creatore del manga
- Hakusensha – Editore del manga
- Funimation – Distribuzione dell’anime
- Kusanagi – Autrice di altri lavori come “Mugen Spiral”, “Game X Rush” e “NG Life”
- Tante personalità coinvolte nei vari adattamenti teatrali e musicali