World trigger manga in pausa per un numero

Il manga “World Trigger” è stato recentemente al centro dell’attenzione per una pausa temporanea annunciata dal suo autore, Daisuke Ashihara. A causa di problemi di salute, non verrà pubblicato un nuovo capitolo nel numero di agosto della rivista “Jump SQ.” di Shueisha, con il ritorno programmato per il numero di ottobre, previsto in uscita il 4 settembre.
interruzioni e riprese del manga
Nel corso dell’anno, “World Trigger” ha già affrontato diverse interruzioni. Ad esempio, a gennaio si era preso un mese di pausa per consentire ad Ashihara di lavorare sul prossimo volume compilato del manga. La pausa si è prolungata anche a febbraio a causa delle sue condizioni di salute. Il capitolo più recente è stato pubblicato nel numero di aprile della rivista lo scorso marzo.
precedenti pause dovute alla salute dell’autore
Oltre alle interruzioni menzionate, sono state registrate altre pause nel mese di agosto 2023 e nuovamente a gennaio 2024, sempre legate ai problemi di salute dell’autore.
storia e pubblicazione del manga
“World Trigger” ha fatto il suo debutto nella rivista “Weekly Shonen Jump” nel 2013. Dopo una lunga pausa iniziata nel novembre del 2016 a causa delle difficoltà fisiche dell’autore, il manga è tornato in edicola nell’ottobre del 2018 per poi trasferirsi su “Jump SQ.” nel dicembre dello stesso anno. Il ventesimo ottavo volume è stato distribuito in Giappone il 4 febbraio.
distribuzione internazionale
Sia Viz Media che MANGA Plus pubblicano la serie simultaneamente in inglese in formato digitale; Viz Media offre anche una versione cartacea del manga.
adattamenti anime e teatrali
La prima stagione dell’anime “World Trigger”, prodotta da Toei Animation, ha debuttato nell’ottobre del 2014 e ha visto una seconda stagione l’anno successivo. Crunchyroll ha iniziato a trasmettere la versione doppiata in inglese nel febbraio del 2020. La seconda stagione è andata in onda per dodici episodi a partire da gennaio 2021.
terza stagione e adattamenti teatrali
La terza stagione dell’anime ha avuto inizio nell’ottobre del 2021 all’interno del blocco NUMAnimation su TV Asahi ed è stata anch’essa trasmessa da Crunchyroll. Gli adattamenti teatrali hanno visto la loro prima rappresentazione tra novembre e dicembre del 2021; successivamente ci sono stati altri spettacoli negli anni seguenti fino ad arrivare al quarto previsto per ottobre-novembre del prossimo anno.
- Daisuke Ashihara (autore)
- Toei Animation (produzione anime)
- Cronchyroll (streaming anime)
- Viz Media (pubblicazione)
- MANGA Plus (pubblicazione)