Terraformars: il manga potrebbe riprendere nel 2023

hiatus del manga terraformars
Il manga Terraformars, creato da Kenichi Tachibana e Yū Sasuga, ha annunciato la sua attuale sospensione delle pubblicazioni a partire dal 10 aprile. Inizialmente era previsto un ritorno durante l’estate, ma questa scadenza è stata successivamente rinviata all’autunno, con ulteriori ritardi che potrebbero portare il rilascio a fine anno.
storia delle sospensioni
La serie aveva già fatto il suo ritorno dopo un lungo stop di quattro anni nel aprile 2024. Prima di questo, il manga era rimasto in pausa indefinita dal dicembre 2019, a causa di problemi di salute dell’autore Sasuga. Tachibana aveva comunicato nel 2021 che la ripresa della pubblicazione sarebbe avvenuta solo una volta che l’autore si fosse ripreso completamente.
nuove opere degli autori
Tachibana ha lanciato un nuovo manga sci-fi intitolato Gigantis nel mese di agosto del 2021, pubblicato sulla rivista Grand Jump della Shueisha. Anche quest’opera si è conclusa nel luglio del 2023.
pubblicazione e adattamenti
Il manga Terraformars è stato avviato nel 2011 e ha visto la pubblicazione del ventiduesimo volume nel novembre del 2018, seguito dal ventitreesimo volume uscito a luglio del 2024. La Viz Media distribuisce il manga in Nord America e prevede di rilasciare il ventitreesimo volume il prossimo 18 novembre.
adattamenti anime e live-action
L’adattamento anime della serie ha debuttato con una prima stagione composta da tredici episodi nel settembre del 2014, mentre il sequel, intitolato Terraformars Revenge, è andato in onda nell’aprile del 2016. Entrambi gli anime sono stati disponibili in streaming su Crunchyroll durante la loro messa in onda in Giappone.
- Kenichi Tachibana
- Yū Sasuga
- Shueisha
- Viz Media
- Cronchyroll
- Takashi Miike (film live-action)
A completamento dell’universo narrativo, sono stati realizzati anche due OVA che si ispirano all’arco Bugs 2 della storia originale, distribuiti insieme ai decimi e undicesimi volumi del manga.
