Tenchi muyo! l’edizione omnibus dei fumetti supera il traguardo su kickstarter

Contenuti dell'articolo

rilancio della serie a fumetti Tenchi Muyo!

La campagna di crowdfunding lanciata da Armiger Entertainment ha come obiettivo il rilancio della serie a fumetti Tenchi Muyo!, creata da JD Calderon e Matt Lunsford nel 1997, attraverso una nuova edizione omnibus. Questo progetto ha già superato il traguardo iniziale di 50.000 dollari, raccogliendo oltre 106.000 dollari da più di 1.099 sostenitori, con ancora undici giorni disponibili per contribuire.

Armiger Entertainment ha dichiarato che questa iniziativa fa parte di un piano più ampio per reintrodurre la proprietà a un pubblico al di fuori del Giappone. La società intende differenziare la continuità americana, nota come American Tenchi Continuity (ATC), dalla Japanese Tenchi Continuity (JTC), creata dal fondatore Masaki Kajishima.

trama della serie a fumetti

“Tenchi Muyo! Ryo-Ohki’s Day”

sulla compagnia Armiger Entertainment

Fondata e presieduta da Wesley Vaughn, Armiger Entertainment è una nuova realtà nel panorama editoriale. Vaughn è anche coautore di un libro in arrivo sulla storia del franchise Tenchi Muyo!. È confermato che la compagnia detiene i diritti sui fumetti originali.

storia del franchise Tenchi Muyo!

Tenchi Muyo! Ryo Ohki, l’originale OVA lanciata nel 1992, ha dato vita a un lungo franchise cross-mediale con numerosi sequel e spin-off. Tra questi vi sono:

  • Tench Muyo! Omatsuri Zenjitsu no Yoru!
  • Tench Muyo! Ryo Ohki Dai-2-Ki (Second Season)
  • Tench Muyo! Ryo Ohki Dai-3-Ki (Third Season)
  • Tench Muyo! Ryo Ohki Dai-4-Ki (Fourth Season)
  • (annuncio quarto OAV)
  • (quinta stagione debutto 2021)

sviluppi recenti dell’anime

L’ultima produzione originale è rappresentata da Tenshi Muyo GXP Paradise Starting, disponibile su Blu-ray in Giappone dal maggio 2023. Il primo episodio è stato aggiunto anche su Crunchyroll durante la sua distribuzione.

dettagli sull’accordo tra AIC e Toei Agency

Nell’aprile 2021, AIC ha stipulato un accordo con Toei Agency per condividere i diritti d’autore su alcune delle sue opere, inclusa la serie Tenshi Muyo!.