Shintarō Mugiwara lancia un manga di baseball

annuncio del nuovo manga “wan!”

Il mondo dei manga si arricchisce con l’arrivo di una nuova serie intitolata Wan!, creata da Shintarō Mugiwara. La pubblicazione è prevista per il 2 giugno all’interno della rivista Weekly CoroCoro Comic, come annunciato nel numero di giugno della rivista Monthly CoroCoro Comic.

trama e concept di “wan!”

La storia ruota attorno a un talentuoso giocatore di baseball che, in seguito a un evento straordinario, viene reincarnato sotto forma di un cane. Il titolo stesso, “Wan”, rappresenta onomatopeicamente il verso del cane, suggerendo un legame diretto con la vita animale.

precedenti opere di shintarō mugiwara

Mugiwara è noto per aver concluso recentemente la sua opera precedente, intitolata Tsuri Spirits, una serie manga ispirata al videogioco di pesca prodotto da Bandai Namco Entertainment. Questa serie ha visto la luce nel febbraio 2024 dopo aver iniziato la sua pubblicazione nel dicembre del 2022.

dettagli su “tsuri spirits”

  • Ace Angler: Fishing Spirits
  • Manga serializzato dal dicembre 2022
  • Primo volume pubblicato a marzo 2023
  • Ultimo volume rilasciato ad aprile 2024

L’anticipazione per la nuova serie è alta e i lettori sono curiosi di scoprire come Mugiwara svilupperà questa originale idea. L’uscita promette di portare una ventata di freschezza nel panorama dei manga dedicati allo sport.

Sorgente: Monthly CoroCoro Comic – numero di giugno.