Sana kirioka lancia un manga dopo taisho otome otogi banashi

presentazione del manga rikka kitan

Il nuovo manga intitolato Rikka Kitan, creato da Sana Kirioka, è ambientato in un mondo alternativo che ricorda l’Edo. L’opera è stata lanciata sulla piattaforma Comic Days di Kodansha, con il primo volume compilato previsto per il rilascio il 20 agosto.

trama e protagonisti

La storia ruota attorno a Tōma, un uomo-bestia lupo che svolge la funzione di pattugliatore, mantenendo la pace nella città di Edo. Durante una notte, Tōma si imbatte in una giovane ragazza di nome Rikka, inseguita da assalitori sconosciuti. Scopre che Rikka è una nobildonna proveniente dalla terra di Izumo, portatrice di un segreto che ha attirato su di lei gravi pericoli. Decidendo di offrirle rifugio, Tōma si ritrova coinvolto in una vita tutt’altro che tranquilla, specialmente considerando che è la prima volta che vive con una ragazza.

personaggi principali

  • Tōma – protagonista e pattugliatore della città
  • Rikka – nobildonna in fuga da assalitori

precedenti opere dell’autore

Sana Kirioka ha precedentemente pubblicato il manga Taisho Otome Otogi Banashi nel 2015 attraverso la rivista Jump SQ. di Shueisha, completando la serie con il quinto volume nel ottobre del 2017. Successivamente, ha serializzato un sequel intitolato Showa Otome Otogi Banashi su Shonen Jump+, conclusosi nel luglio del 2020.

anime ispirati alle opere precedenti

L’opera ha ispirato anche un adattamento anime trasmesso a partire dall’ottobre del 2021, distribuito da Funimation. Inoltre, Kirioka ha realizzato uno spin-off dal titolo Taisho Otome Otogi Banashi: Enseika no Shokutaku, pubblicato dal luglio al dicembre del medesimo anno.

fonti utilizzate

  • Comic Days
  • Amazon