Sakamoto days entra nell’ultimo combattimento nel prossimo capitolo

Contenuti dell'articolo

il manga “sakamoto days” e il suo successo

Il manga “Sakamoto Days”, creato da Yuuto Suzuki, ha fatto il suo debutto nel novembre del 2020, ispirando una serie di anime in corso. Recentemente, è stata annunciata l’inizio della sua “battaglia finale” nel numero combinato 36 e 37 della rivista Weekly Shonen Jump, previsto per la distribuzione il 4 agosto.

origini e pubblicazione

Suzuki aveva precedentemente pubblicato un one-shot intitolato “Sakamoto” su Jump Giga nel dicembre 2019, prima di lanciare la serie principale nella celebre rivista di Shueisha. La versione inglese del manga viene distribuita digitalmente da Viz Media e MANGA Plus.

Taro Sakamoto era un assassino temuto dai malviventi e rispettato dai killer. Dopo essersi innamorato, ha deciso di ritirarsi dalla vita criminale, intraprendendo una nuova esistenza come marito e padre. Ora, con qualche chilo in più, è diventato il proprietario di un negozio di quartiere. Sarà in grado di proteggere la sua famiglia dai pericoli?

spin-off e adattamenti

Un spin-off intitolato “Sakamoto Holidays” è stato lanciato a luglio 2024 su Saikyō Jump, con i disegni curati da Tetsu Ōkawa, assistente del manga principale. Inoltre, il manga ha ispirato due romanzi: il primo pubblicato ad aprile 2023 e un secondo previsto per dicembre 2024.

adattamento anime

L’adattamento anime ha debuttato su TV Tokyo e altre emittenti il 11 gennaio, contemporaneamente alla disponibilità su Netflix. La prima parte della serie comprendeva undici episodi.

  • Yuuto Suzuki – autore del manga
  • Tetsu Ōkawa – illustratore dello spin-off
  • TV Tokyo – emittente dell’anime
  • Netflix – piattaforma di streaming dell’anime
  • MANGA Plus – distributore digitale del manga in inglese
  • Viz Media – editore della versione cartacea del manga

novità sulla serie anime

La seconda parte dell’anime è iniziata il 14 luglio su TV Tokyo, con la prima puntata disponibile in anticipo su Netflix. Solo l’ultimo episodio andrà in onda simultaneamente con la trasmissione televisiva giapponese.

progetti futuri

“Sakamoto Days” ha anche dato vita a un gioco puzzle per smartphone che sarà disponibile a partire dalla primavera del 2025.