Ruridragon manga in pausa, ritorno previsto a luglio
Il manga RuriDragon, creato da Masaoki Shindō, ha recentemente annunciato una breve pausa. Questa comunicazione è stata diffusa attraverso il profilo ufficiale X (ex Twitter) dell’autore, in concomitanza con la pubblicazione della 25ª edizione di quest’anno della rivista settimanale Weekly Shonen Jump.
annuncio della pausa del manga
Nell’immagine condivisa, si informa che il manga riprenderà le sue pubblicazioni nel mese di luglio. Questo segnale è stato accolto con interesse dai lettori, i quali attendono con ansia il ritorno delle avventure della giovane drago protagonista.
dettagli sulle pause precedenti
In passato, RuriDragon ha già affrontato due interruzioni di una settimana nel luglio 2022 a causa di un’improvvisa malattia dell’autore. Alla fine dello stesso mese, è stata annunciata una pausa prolungata. Successivamente, il manga ha fatto un breve ritorno su Weekly Shonen Jump, prima di trasferirsi nella versione digitale e sul sito web Shonen Jump+ di Shueisha, dove attualmente vengono rilasciati nuovi capitoli ogni due numeri.
sottolineature sulla pubblicazione in inglese
A partire da giugno 2022, sia Viz Media che MANGA Plus hanno iniziato a pubblicare il manga in lingua inglese, ampliando così la sua accessibilità a un pubblico internazionale.
trama e origine del manga
MANGA Plus descrive la trama come quella di una giovane ragazza drago che cerca di fare del suo meglio… ma finisce per essere pigra nuovamente. La serie ha avuto inizio nel giugno 2022 quando Shindō l’ha lanciata su Weekly Shonen Jump. Il primo volume raccolto è stato pubblicato da Shueisha nell’ottobre dello stesso anno e il terzo volume è uscito il 4 marzo.
- Masaoki Shindō:
- Titolo: RuriDragon
- Editore: Shueisha
- Piattaforme: Weekly Shonen Jump, Shonen Jump+
- Pubblicazione in inglese: Viz Media, MANGA Plus
- Scheda storia:“Una giovane ragazza drago pigra.”
- Lancio originale:Crea dal one-shot pubblicato su Shonen Jump GIGA nel dicembre 2020.
- Pausa programmata:Luglio 2025.
- Pausa precedente:Dovuta a malattia dell’autore nel luglio 2022.
- Titoli precedenti:“Joreishi Rentarō no Yakusoku” (2017), “Count Over” (2018).
L’attesa per il prossimo capitolo si fa sempre più intensa tra i fan desiderosi di seguire le nuove avventure del mondo fantastico creato da Masaoki Shindō.