Phantom of the idol manga si conclude con il decimo volume il prossimo anno

il manga e la sua conclusione

Il manga intitolato Phantom of the Idol, creato da Hijiki Isoflavone, ha fatto il suo esordio nel dicembre del 2017. Recentemente, è stato annunciato che il nono volume della serie, pubblicato il 31 luglio, segna l’avvicinarsi della fine della storia, con l’uscita del decimo e ultimo volume prevista per il 2026.

trama del manga

La narrazione ruota attorno a Yuuya, un membro di un duo pop giapponese chiamato ZINGS. Contrariamente al suo partner, che si impegna al massimo nelle performance, Yuuya risulta essere uno dei performer più svogliati dell’industria musicale nipponica. La sua mancanza di entusiasmo durante i concerti lo porta a scontrarsi con i fan e a mettere in difficoltà la propria carriera. Dopo una prestazione poco convincente, incontra backstage Asahi Mogami, una giovane artista vivace e piena di energia… ma con un piccolo problema: è deceduta da un anno. Questo incontro insolito solleva interrogativi sulla possibilità di possessione spiritica.

pubblicazione e adattamenti

Kodansha USA Publishing ha ottenuto i diritti per la pubblicazione del manga all’estero. Il settimo volume è stato rilasciato il 23 aprile scorso. Inoltre, la serie ha ispirato un anime televisivo che è andato in onda a partire da luglio 2022. L’anime è stato licenziato da Sentai Filmworks, disponibile su piattaforme come HIDIVE, con sottotitoli in inglese e doppiaggio.

  • Yuuya – protagonista maschile
  • Asahi Mogami – spirito dell’artista defunta
  • ZINGS – duo pop di cui Yuuya fa parte
  • Kodansha USA Publishing – editore del manga
  • Sentai Filmworks – licenziante dell’anime
  • HIDIVE – piattaforma streaming dell’anime