Panzer Kunst Chronicle di Battle Angel Alita: rinvio a primavera prossima

Contenuti dell'articolo

annuncio della conclusione di “Battle Angel Alita: Mars Chronicle”

Il volume finale, l’undicesimo, della serie manga “Battle Angel Alita: Mars Chronicle”, creata da Yukito Kishiro, è stato ufficialmente annunciato il 23 aprile. Questo volume segna la fine di una saga che ha appassionato lettori e fan in tutto il mondo, concludendosi il 11 marzo. È stato rivelato che la storia proseguirà sotto un nuovo titolo, “GUNNM: Kikō-Jutsu Senki”, previsto per il lancio nella primavera del 2026.

storia e sviluppo della serie

La serie originale di “Battle Angel Alita” è stata pubblicata su Shueisha’s Business Jump dal 1990 al 1995, seguita da un prequel intitolato “Ashen Victor”. Nel 2001, la narrazione ha ripreso vita con una versione parziale chiamata “Battle Angel Alita: Last Order”, successivamente spostata sulla rivista Kodansha’s Evening.

pubblicazione e distribuzione

Viz Media ha precedentemente pubblicato i primi volumi della serie originale in Nord America, mentre le ultime edizioni sono state curate da Kodansha USA Publishing. La versione omnicomprensiva di “Last Order” è stata rilasciata in diverse edizioni a partire dal novembre 2017.

sintesi della trama di “Mars Chronicle”

Nella trama di “Battle Angel Alita: Mars Chronicle”, la cyborg nota come Gally (Alita nell’adattamento inglese) si avventura su Marte alla ricerca delle sue origini e della verità su se stessa. Questa serie è iniziata nel aprile del 2014 e ha visto la sua distribuzione in lingua inglese iniziare nel febbraio del 2018.

trasposizione cinematografica

L’opera originale ha ispirato un film live-action diretto da James Cameron e Robert Rodriguez, uscito nei cinema all’inizio di febbraio del 2019. Il film ha ottenuto un buon riscontro al botteghino giapponese, classificandosi al secondo posto nelle sue prime settimane.

  • Yukito Kishiro
  • Kodansha USA Publishing
  • James Cameron
  • Robert Rodriguez
  • Viz Media
  • Ashen Victor
  • Kodansha’s Evening Magazine
  • Kodansha’s Comic Days App

Sorgente: Volume undici di “Battle Angel Alita: Mars Chronicle”