Pandora hearts manga debutta con uno spettacolo musicale a novembre

adattamento musicale di pandora hearts
Il manga Pandora Hearts, creato da Jun Mochizuki, ha ispirato un adattamento musicale che si svolgerà presso il Theater H di Tokyo dal 7 al 16 novembre. La regia e la sceneggiatura sono affidate a Akira Yamazaki, mentre i testi delle canzoni sono scritti da Ako Takahashi. La colonna sonora è composta da Harumi Fuuki.
trama del manga pandora hearts
Pubblicato inizialmente nel magazine Monthly G Fantasy di Square Enix, il manga ha avuto una corsa dal 2006 al 2015, culminando in un totale di 24 volumi. La trama segue le disavventure di Oz Vessalius, un quindicenne condannato a una prigione eterna chiamata Abyss per un peccato sconosciuto. Qui incontra Alice, una ragazza misteriosa che non è ciò che sembra.
Il clima festivo della cerimonia di maggiore età di Oz si trasforma rapidamente in orrore quando viene condannato per un peccato ignoto. In questo luogo senza scampo, il destino di Oz è segnato: sarà solo disperazione o ci sarà una possibilità di salvezza?
pubblicazione e adattamenti successivi
Yen Press ha pubblicato la versione inglese del manga e ha anche acquisito i diritti per il side story novel intitolato “Pandora Hearts: Caucus Race“. Nel frattempo, l’adattamento anime della serie, composto da 25 episodi e prodotto da Xebec, è andato in onda nel 2009.
nuovi progetti dell’autore jun mochizuki
Dopo la conclusione di Pandora Hearts, Mochizuki ha lanciato la serie “The Case Study of Vanitas” nel dicembre del 2015. Questo nuovo lavoro è stato ben accolto e ha portato alla creazione di un anime trasmesso a partire dal luglio del 2021.
- Jun Mochizuki
- Akira Yamazaki
- Ako Takahashi
- Harumi Fuuki
- Sqaure Enix
- Xebec
- BONES
- NIS America
- Pandora Hearts: Caucus Race