Nuovo manga di prince of tennis in pausa per un numero

Contenuti dell'articolo

ripresa del manga “The New Prince of Tennis”

La ripresa della pubblicazione del manga “The New Prince of Tennis” è prevista per il 3 ottobre. L’annuncio è stato dato tramite l’account ufficiale X/Twitter della rivista “Jump SQ.” di Shueisha, informando che il manga prenderà una pausa di un numero e non sarà presente nell’edizione di ottobre, in uscita il 4 settembre.

informazioni sul manga

L’autore, Takeshi Konomi, ha programmato la conclusione della serializzazione di “The New Prince of Tennis” entro un anno. La serie è stata lanciata nel 2009 nella rivista “Jump Square” ed è giunta al suo 44° volume compilato il 2 maggio.

storia e adattamenti

Il primo manga, pubblicato da Konomi dal 1999 al 2008 nella rivista “Weekly Shonen Jump“, narra le avventure del giocatore di tennis delle scuole medie Ryōma Echizen, impegnato a sfidare avversari per raggiungere il torneo nazionale. Questa storia ha ispirato diversi adattamenti, tra cui:

  • Anime televisivo: trasmesso dal 2001 al 2005.
  • Film anime: due lungometraggi sono stati realizzati.
  • Cortometraggio teatrale.
  • Progetti video anime vari.
  • Film live-action.
  • Serie televisiva live-action in Cina.
  • Serie musicale teatrale popolare.

sviluppi recenti dell’anime

L’anime “Shin Tennis no Ōji-sama U-17 World Cup“, parte della saga de “The Prince of Tennis II: U-17 World Cup“, ha debuttato nel luglio del 2022 ed è stata la prima serie televisiva del franchise dopo circa dieci anni. Un sequel intitolato “Shin Tennis no Ōji-sama U-17 World Cup Semifinal” è previsto per ottobre 2024.

situatione dell’autore e progetti futuri

Konomi non ha potuto partecipare all’evento “Jump Festa ’23”, tenutosi a dicembre del 2022, a causa di problemi di salute. Recentemente, ha comunicato di aver riacquistato la capacità di camminare e di essere tornato a partecipare ad eventi pubblici.

dettagli aggiuntivi sul franchise e sui giochi mobili

Anche il gioco per smartphone “The Prince of Tennis II: RisingBeat” ha annunciato la chiusura dei servizi in Giappone entro il 31 agosto.

Scritto da Gennaro Marchesi