Nuovi manga di kazuhiro fujita e kazuhiko shimamoto in arrivo il 7 maggio

Contenuti dell'articolo

lancio di nuove serie manga su Weekly Shonen Sunday

Il 21° e 22° numero combinato della rivista Shogakukan‘s Weekly Shonen Sunday, pubblicato mercoledì, ha annunciato il debutto di due nuove serie manga. Gli autori Kazuhiro Fujita, noto per Ushio & Tora, e Kazuhiko Shimamoto, famoso per Hoero Pen, lanceranno rispettivamente le loro opere il 7 maggio.

dettagli delle nuove serie manga

La serie di Fujita, intitolata Silver Mountain, racconta la storia di un ragazzo rapito da un Tengu e portato in una terra incantata. In questo mondo straordinario, i protagonisti aspirano a raggiungere l’apice delle arti marziali.

D’altra parte, la nuova opera di Shimamoto, Vampire-Idol Tagiru, narra le avventure di un artista manga che scrive storie su idol. Durante una performance dal vivo del gruppo idol a cui appartiene il personaggio principale Tagiru Chisio, accade qualcosa di insolito.

profilo degli autori e delle loro opere precedenti

Kazuhiro Fujita ha già dimostrato il suo talento con la serie Ushio & Tora, pubblicata dal 1990 al 1996 su Weekly Shonen Sunday. Questa opera è stata adattata in un anime originale nel 1992 e successivamente in una serie televisiva nel 2015. La trasmissione dell’anime è stata gestita da Sentai Filmworks e da Crunchyroll.

Anche Kazuhiko Shimamoto ha una carriera ricca di successi. La sua celebre serie Hoero Pen, che esplora le sfide del mondo del manga attraverso il personaggio Moyuro Honoo, è iniziata nel 1990 ed è continuata con diverse iterazioni fino al 2011.

opere significative di shimamoto

  • Moeyo Pen: Inizio della saga nel 1990.
  • Hoero Pen RRR: Storia ambientata durante la pandemia COVID-19.
  • Aoi Honō (Blue Blazes): Racconto romanzato degli anni universitari dell’autore.
  • Anime Tenchō : Adattamento animato ispirato alla sua opera.
  • Honō no Tenkōsei : Commedia che ha avuto successo come anime.

L’anticipazione per queste nuove uscite è alta tra gli appassionati del genere, grazie alla reputazione consolidata dei due autori nella scena manga giapponese.