Nuova serie del manga you can’t bluff the sharp-eyed sister in arrivo

Contenuti dell'articolo

Il numero di agosto della rivista Monthly Shonen Magazine, pubblicata da Kodansha, ha annunciato il 4 luglio che l’adattamento manga di Yo Asami, basato sull’opera di Natsu Hyūga, intitolato “You Can’t Bluff the Sharp-Eyed Sister” (in giapponese: Seijo ni Uso wa Tsūjinai), ha concluso la sua attuale “serie”. Una nuova serie è prevista in arrivo, con dettagli sulla ripresa del manga attesi nel prossimo numero della rivista.

Dettagli sull’edizione inglese del manga

Kodansha USA si occupa della pubblicazione dell’opera in lingua inglese, con il primo volume previsto per il 21 ottobre. La descrizione fornita da Kodansha recita:

In una chiesa tranquilla in campagna, Chloe interpreta il ruolo di una novizia prim e ingenua, studiando per diventare sacerdotessa. Ma quando scende la notte, esce travestita per vincere grosse somme ai giochi di carte! Nonostante i suoi sforzi, la voce si diffonde e un giorno un affascinante giovane cavaliere sacro di nome Heraldo—noto come una stella nascente nella capitale—arriva per chiedere il suo aiuto. Un omicidio avvenuto due anni fa minaccia la stabilità del regno e Heraldo crede che questa esperta giocatrice possa risolvere la situazione grazie al suo Dono—una rara benedizione che consente l’uso della magia. Poco sa Heraldo che dietro alla fortuna di Chloe non c’è nulla di soprannaturale. Lei possiede solo un’intelligenza acuta e occhi penetranti! Sarà sufficiente per sopravvivere nel covo dei demoni che è il palazzo reale?

Evoluzione del manga e delle opere correlate

Yo Asami ha lanciato questo manga su Monthly Shonen Magazine a marzo 2023. Il quarto volume compilato è stato pubblicato da Kodansha il 17 febbraio e il quinto volume sarà disponibile dal 17 settembre.

Pubblicazione del romanzo originale

L’impronta Arian Rose di Frontier Works ha pubblicato il romanzo di Hyūga (The Apothecary Diaries) con illustrazioni di Chiho Shinishi a maggio 2022.

Lavori precedenti di Yo Asami

Asami aveva già adattato in forma manga le light novel “Seraph of the End: Guren Ichinose – Catastrophe at 16” (Owari no Seraph: Ichinose Guren, 16-sai no Catastrophe) scritte da Takaya Kagami, pubblicate su Monthly Shonen Magazine a giugno 2017. Questa serie si è conclusa nel febbraio 2022. Inoltre, Asami ha realizzato le illustrazioni per altre opere dello stesso autore.