Novità sul manga ispirato al romanzo di joker game creator

adattamento di unbreakable ~yaburezaru monotachi~

Il romanzo Unbreakable ~Yaburezaru Monotachi~, opera dell’autore di successo Kōji Yanagi, conosciuto per il suo lavoro su Joker Game, avrà una sua versione manga. L’adattamento sarà realizzato dal neofita Tamaki Kaigane e verrà pubblicato nel diciottesimo numero della rivista Young Champion, edita da Akita Publishing, a partire dal 26 agosto.

trama del romanzo

L’ambientazione del romanzo si colloca durante la Legge sulla Conservazione della Pace del 1925, che colpisce coloro che aderiscono all’ideologia “marxista”. Il protagonista, lo scrittore proletario Takiji Kobayashi, decide di focalizzarsi sulle dure condizioni lavorative di una nave conserviera di granchi per il suo prossimo libro. Questa scelta attira l’attenzione della polizia speciale incaricata di monitorare le minacce ideologiche, portando all’invio di due spie per osservare le sue attività.

pubblicazioni precedenti e riconoscimenti

Kōji Yanagi ha pubblicato il romanzo originale nel 2008, ricevendo il prestigioso premio Nihon Suiri Sakka Kyōkai-shō (Mystery Writers of Japan) nel 2009. Successivamente, ha dato vita a tre sequel: Double Joker, Paradise Lost, e Last Waltz, pubblicati rispettivamente nel 2009, 2012 e 2015. La serie ha superato le 1.35 milioni di copie stampate.

adattamenti multimediali

Nell’aprile del 2016 è stata trasmessa un’adattamento anime prodotto da Production I.G., con Crunchyroll e Funimation che hanno curato la distribuzione in streaming. Nel 2018 si è conclusa la versione manga basata sull’anime, mentre nel 2017 è stato realizzato anche un adattamento teatrale.

  • Kōji Yanagi – autore del romanzo originale
  • Tamaki Kaigane – adattatore manga
  • Takiji Kobayashi – protagonista del romanzo
  • Kadokawa – editore del romanzo nel 2024
  • Yū Irie – regista dell’adattamento live-action
  • Subaru Nitō – autore della manga basata sull’anime
  • Production I.G – studio dell’adattamento anime
  • Cristiano Ronaldo – personaggio ispirato dall’opera (fittizio)