Nikama press pubblica l’ultimo manga di cassio ribeiro, last call to leave earth

Il panorama del fumetto internazionale si arricchisce con l’arrivo di un’opera premiata, prevista per il 24 marzo 2026. Si tratta di “Last Call to Leave Earth”, creato dal talentuoso autore brasiliano Cassio Ribeiro e pubblicato da Nakama Press.
uscita della versione inglese
Nakama Press ha annunciato ufficialmente che il fumetto “Last Call to Leave Earth”, vincitore del bronzo agli 18° Japan International Manga Awards, sarà disponibile in lingua inglese a partire dal 24 marzo 2026. L’opera conta 180 pagine e promette di coinvolgere i lettori con una trama intrigante.
trama del fumetto
La storia ruota attorno a tre amici: Rita, Carlos e Lucas, la cui vita cambia drasticamente dopo aver fotografato quello che molti nella loro piccola città di Caminho da Anta credono sia un alieno. Anni dopo, Rita torna come fotografa professionista per scoprire la verità su quel giorno fatale e le sue ripercussioni sulla loro esistenza e sulla comunità.
personaggi principali
- Rita – Fotografa professionista
- Carlos – Appassionato di UFO
- Lucas – Membro devoto di un culto
dichiarazioni dell’autore
Cassio Ribeiro ha rivelato che l’idea per questo racconto è nata durante il periodo di quarantena all’inizio della pandemia COVID-19. Influenzato da podcast misteriosi legati agli UFO e opere come “Twin Peaks”, Ribeiro ha voluto creare una narrazione dove le relazioni tra i personaggi sono al centro della storia. Ha espresso entusiasmo per la traduzione in inglese della sua opera, sperando che i lettori possano apprezzarla tanto quanto lui ha goduto nel crearla.
premi e riconoscimenti
Il Japan International Manga Award è stato istituito nel maggio 2007 dal Ministero degli Affari Esteri giapponese, con lo scopo di promuovere il manga giapponese nel mondo. Nella stessa edizione in cui “Last Call to Leave Earth” ha ottenuto il bronzo, l’opera “The Forest Mermaid” di Hiro Kawahara ha vinto il premio d’oro.
