Napoli Comicon 2025: firma copie e eventi per shin’ichi sakamoto di j-pop

L’editore J-POP ha comunicato tramite i propri canali social la presenza di Shin’ichi Sakamoto al Napoli Comicon 2025. Durante l’evento, il mangaka sarà disponibile per firmare le copie delle sue opere nei giorni 1, 3 e 4 maggio. Di seguito sono riportati i dettagli relativi al regolamento per partecipare alle sessioni di firma.

regolamento signing session

Presso l’ingresso dedicato a “Scuole, Accrediti e Firmacopie Speciali” in Viale Marconi, a partire dalle 9:00, verranno distribuiti i pre-ticket necessari per accedere alla fila. Ogni persona potrà ricevere un solo ticket, riservato esclusivamente a coloro che possiedono un biglietto d’ingresso valido per il giorno stesso (giornaliero, abbonamento o Silver Pass). La coda sarà organizzata in modo ordinato e segnalata da apposite indicazioni.

  • I pre-ticket saranno disponibili fino ad esaurimento scorte.
  • I possessori di pre-ticket devono recarsi allo stand J-POP nel Padiglione Asian Village.
  • A seguito dell’acquisto di almeno 20 € in opere di Sakamoto o almeno tre volumi specifici, sarà possibile ottenere un tagliandino numerato.
  • I pre-ticket devono essere convertiti entro le ore 12:00.
  • Dopo tale orario non saranno più validi.

Presentarsi all’orario indicato sul tagliandino garantirà una speciale firma con dedica su uno shikishi esclusivo creato appositamente per l’evento.

orari delle signing session:

Giovedì 1 maggio:

14:30-16:30 – Massimo 100 persone

Sabato 3 maggio:

13:00-15:00 – Massimo 100 persone

Domenica 4 maggio:

14:00-16:00 – Massimo 100 persone

showcase dedicato a shin’ichi sakamoto

In aggiunta alle sessioni di firma, si svolgerà uno Showcase, previsto per sabato 3 maggio dalle ore 16:00 alle 17:40 nella Sala Italia del Teatro Mediterraneo. Questo evento vedrà la partecipazione di:

  • Simone Di Meo
  • Shin’ichi Sakamoto
  • Georgia Cocchi Pontalti

Il pubblico avrà così l’opportunità di approfondire il lavoro del mangaka attraverso interviste e discussioni.

Fonti consultate:
@J-POP – Instagram