Masahiro sakurai e l’ispirazione per il manga di super smash bros. e kirby

Un nuovo manga educativo ispirato alla vita di Masahiro Sakurai, noto per il suo lavoro come direttore del gioco Super Smash Bros. e creatore di Kirby, verrà pubblicato a breve. Questo progetto, intitolato Manga de Shiru Hito to Shigoto Sakurai Masahiro Game de Sekai wo Motto Tanoshiku, sarà disponibile dal 18 novembre, due giorni prima dell’uscita del suo atteso sequel Kirby Air Riders.
Dettagli sul manga educativo
Il manga esplorerà vari aspetti della vita di Sakurai, inclusi i suoi ricordi d’infanzia legati ai videogiochi, la creazione del personaggio di Kirby e l’inizio della serie Super Smash Bros.. Inoltre, tratterà della fondazione della sua azienda Sora Ltd. e delle sue aspirazioni future nel settore videoludico. Sakurai stesso è accreditato come supervisore del progetto.
Punti salienti trattati nel manga
- L’infanzia di Masahiro Sakurai e il suo rapporto con i giochi.
- Nascita del personaggio Kirby.
- Sviluppo della serie Super Smash Bros.
- Fondazione di Sora Ltd.
- Eredità e progetti futuri nel campo dei videogiochi.
Carriera e contributi significativi di Sakurai
Sakurai ha fondato la sua compagnia Sora Ltd. nel settembre 2005. Nel marzo 2012 ha realizzato il gioco Kid Icarus: Uprising per Nintendo 3DS. Il suo ultimo lavoro nella serie è stato il titolo crossover Super Smash Bros. Ultimate, rilasciato per Nintendo Switch nel dicembre 2018, che include tutti i personaggi giocabili precedenti e supporta battaglie fino a otto giocatori.
YouTube e nuovi progetti
Nell’agosto del 2022, Sakurai ha avviato un canale YouTube dedicato allo sviluppo dei giochi, intitolato “Masahiro Sakurai on Creating Games”. Il canale è strutturato in modo simile alle sue presentazioni video “Mr. Sakurai Presents”. Durante una recente video finale, ha condiviso informazioni su una proposta di gioco completata rapidamente nel luglio del 2021 e ha accennato a nuove produzioni in arrivo.
Premi ricevuti da Masahiro Sakurai
Nell’ambito dei riconoscimenti professionali, la Agenzia per gli Affari Culturali giapponese ha premiato Sakurai con il Premio d’Incoraggiamento Artistico del Ministro dell’Istruzione, Cultura, Sport, Scienza e Tecnologia durante la settantacinquesima edizione annuale degli awards.