Manga nominati agli harvey awards: the summer hikaru died, wind breaker, tokyo these days e altri

nomination ai harvey awards 2025
I Harvey Awards, rinomati per il riconoscimento delle opere eccezionali nel campo dei fumetti e dell’arte sequenziale, hanno recentemente svelato le nomination per l’edizione di quest’anno. Tra i candidati nella categoria Miglior Manga figurano titoli di grande rilevanza e autori affermati.
categorie e candidati
Le nomination per la categoria Miglior Manga includono:
- The Guy She Was Interested In Wasn’t a Guy at All di Sumiko Arai (Yen Press)
- The Summer Hikaru Died di Mokumokuren (Yen Press)
- Tokyo These Days di Taiyo Matsumoto (Viz Media)
- Wind Breaker di Satoru Nii (Kodansha USA Publishing)
- Witch Hat Atelier di Kamome Shirahama (Kodansha USA Publishing)
premi speciali e riconoscimenti
In aggiunta alle nomination per i manga, il fumetto statunitense Resenter, creato da Gigi Murakami nell’ambito del programma one-shot di Viz Media, ha ricevuto una nomination come Digital Book of the Year. La categoria Miglior Manga è stata introdotta nel 2018, con Kabi Nagata che ha vinto il primo premio con My Lesbian Experience with Loneliness. Successivamente, altri titoli come My Hero Academia, Witch Hat Atelier e Chainsaw Man hanno ottenuto riconoscimenti nei successivi anni.
vincitori passati e trend attuali
Nell’arco degli ultimi anni, i vincitori della categoria includono anche opere come Delicious in Dungeon, premiato nel 2024. È importante notare che precedentemente i manga erano nominati nella categoria “Best American Edition of Foreign Material”, ma questa non è più presente.
sistema di voto e annuncio dei vincitori
A differenza degli Eisner Awards, le nomination e le selezioni ai Harvey Awards sono effettuate dai professionisti del settore fumettistico stesso. I vincitori saranno annunciati durante il New York Comic Con il prossimo ottobre.