Manga di wizardry variants daphne rpg in arrivo il 15 ottobre

annuncio della nuova adattamento manga di wizardry variants daphne
Un’importante novità nel panorama dei giochi di ruolo è stata recentemente comunicata da Drecom, che ha svelato l’arrivo di un adattamento manga per il gioco di ruolo dungeon in 3D, Wizardry Variants Daphne. Questo nuovo progetto, intitolato Wizardry Variants Daphne ~Na mo Naki Saigo no Bōken~, sarà disponibile a partire dal 15 ottobre sulla piattaforma online DRE Comics.
dettagli sull’adattamento e sul team creativo
L’opera sarà illustrata da Noriyuki Fujisawa, noto anche come Mikado Muramasa, mentre i testi saranno curati da Toshikiri Hamamura. La storia originale è attribuita a Drecom.
la trama del manga
La narrazione si concentrerà su un gruppo di avventurieri che affrontano le sfide dell’Abyss, raccontando le loro esperienze attraverso gli occhi di un nuovo protagonista.
wizardry day e celebrazioni del franchise
Drecom ha inoltre proclamato il 15 settembre come “Wizardry Day”, una data ufficialmente riconosciuta dall’Associazione Giapponese delle Celebrazioni Non Ufficiali. Questa iniziativa celebra il lancio del primo gioco della serie, avvenuto nel settembre del 1981.
progetti per l’anniversario della serie wizardry
A supporto delle celebrazioni, sono previsti vari progetti commemorativi, tra cui:
- Stampe artistiche autografate.
- Un libro d’arte realizzato da Jun Suemi.
- Un “Wizardry” Special Book con una custodia dedicata.
wizardry variants daphne: ultime novità sul gioco
L’ultima uscita della serie, ovvero Wizardry Variants Daphne, è stata rilasciata nell’ottobre del 2024 per dispositivi iOS e Android, sia in lingua giapponese che inglese. Inizialmente era conosciuto con il titolo provvisorio Wizardry VA.
a proposito del franchise wizardry
Wizardry, un franchise iconico che ha influenzato numerosi RPG sia in Giappone che in Occidente, continua ad essere molto apprezzato dai giocatori giapponesi. Le versioni spin-off superano in numero i titoli principali nella serie. Nel ottobre del 2020, la sviluppatrice giapponese Drecom ha acquisito i diritti d’autore e i marchi commerciali per la serie.
scomparsa di figure chiave nel franchise wizardry
Purtroppo, la comunità videoludica ha recentemente perso importanti figure legate alla creazione originale di Wizardry:
- Andrew C. Greenberg;
- Robert Woodhead;
Nell’ambito delle celebrazioni recenti è stato rilasciato un remake tridimensionale del gioco originale Wizardry: Proving Grounds of the Mad Overlord nel maggio del 2024. La compositrice Winifred Phillips ha vinto un Grammy Award per la migliore colonna sonora ai recenti Grammy Awards.
dettagli sull’adattamento anime wizardry
Aggiungendo ulteriore valore al franchise, si segnala anche l’esistenza di un OVA ispirato a Wizardry risalente al lontano anno1991.