Manga chained soldier in pausa per salute dell’artista, ritorno il 14 giugno

interruzione del manga Chained Soldier

Il manga Chained Soldier, noto anche come Mato Seihei no Slave, sta affrontando una pausa imprevista a causa di problemi di salute che coinvolgono l’illustratore Yohei Takemura. La ripresa della serie è prevista per il 14 giugno. Takemura ha comunicato questa interruzione tramite il suo profilo ufficiale su X (ex Twitter), scusandosi per il fermo iniziato il 31 maggio e confermando la data di ritorno.

informazioni sul manga Chained Soldier

Chained Soldier è un’opera scritta da Takahiro, autore di Akame Ga Kill, con illustrazioni realizzate da Yohei Takemura. La pubblicazione del manga è avvenuta sulla piattaforma online Shonen Jump+ di Shueisha a partire da gennaio 2019, con un totale di 18 volumi pubblicati fino ad oggi.

sintesi della trama

Yen Press, editore del manga in lingua inglese, descrive la storia come segue:
Decenni fa, delle porte verso una dimensione pericolosa e ultraterrena nota come Mato—la “Città Demoniaca”—sono apparse in Giappone. Coloro che hanno partecipato alla raccolta delle “pesche” cresciute lì hanno acquisito abilità uniche, ma solo se sono ragazze. Quando Yuuki Wakura, uno studente delle superiori in difficoltà, si ritrova intrappolato in una porta, viene salvato dalla bella comandante Kyouka Uzen, leader della settima squadra della Forza di Difesa Demoniaca, che… gli ordina di diventare il suo schiavo?!

produzione dell’anime e prossimi sviluppi

L’attesa per la seconda stagione dell’anime è già iniziata; attualmente è in fase di produzione e dovrebbe debuttare nel2026. Il primo capitolo della serie è disponibile in streaming su HIDIVE.

  • Takahiro – autore originale del manga
  • Yohei Takemura – illustratore del manga
  • Kyouka Uzen – comandante della settima squadra della Forza di Difesa Demoniaca (personaggio principale)
  • Yuuki Wakura – protagonista maschile della storia (studente delle superiori)
  • Sistema Shonen Jump+ – piattaforma dove viene pubblicato il manga
  • (Yen Press)– editore del manga in inglese
  • (HIDIVE)– servizio streaming per la prima stagione dell’anime