Licenze last gasp denunciano il manga la cucaracha di suehiro maruo

Contenuti dell'articolo

uscita del manga “The Caterpillar” in inglese

Il manga “The Caterpillar”, adattamento della celebre storia di Rampo Edogawa, è stato recentemente licenziato per la pubblicazione in lingua inglese. L’opera, realizzata da Suehiro Maruo, verrà distribuita sia in edizione cartacea che rilegata nel 2026 da Last Gasp Publishing.

informazioni sul manga

La storia originale, scritta nel 1929, narra il drammatico ritorno a casa di un veterano disabile della Prima Guerra Mondiale e la sua interazione con la moglie. La versione manga è stata serializzata dalla rivista Comic Beam di Enterbrain tra maggio e agosto del 2009, per poi essere pubblicata come volume unico nell’ottobre dello stesso anno. Nel 2010, l’opera ha ricevuto una nomination al Festival Internazionale del Fumetto di Angoulême come Miglior Fumetto.

l’eredità di Rampo Edogawa

Rampo Edogawa è rinomato per i suoi racconti gialli e di suspense, scritti nel corso di quattro decenni. Il racconto “The Caterpillar” è già disponibile in inglese all’interno del libro “Japanese Tales of Mystery and Imagination”. Inoltre, ha ispirato un film live-action diretto da Kōji Wakamatsu nel 2010, presentato al Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

adattamenti e riconoscimenti

Suehiro Maruo ha un’importante carriera alle spalle; infatti, il suo lavoro su “Mr. Arashi’s Amazing Freak Show” ha dato vita a una trasposizione anime nel 1992 e a un adattamento cinematografico nel maggio del 2017. Recentemente, Maruo ha lanciato il manga “An Gura”, concluso nel marzo del 2023.

altri lavori significativi di Maruo:

  • “Mr. Arashi’s Amazing Freak Show”
  • “The Strange Tale of Panorama Island”
  • “Beautiful Monster”
  • “An Gura”

premi e riconoscimenti

Nell’ambito della sua carriera artistica, Maruo ha vinto il premio “New Artist Prize” ai Tezuka Osamu Cultural Prizes nel 2009, consolidando ulteriormente la sua reputazione nella scena manga giapponese.