La leggenda di dororo e hyakkimaru si conclude con il 13° volume del manga

lancio della serie e dettagli
Nel mese di ottobre 2018 è avvenuto il lancio della serie che ha attirato l’attenzione degli appassionati. Il manga, intitolato “The Legend of Dororo and Hyakkimaru“, è una reinterpretazione dell’opera originale di Osamu Tezuka, “Dororo“. Recentemente, Amazon Japan ha annunciato l’uscita del tredicesimo volume, previsto per il 19 dicembre, che rappresenta la conclusione della serie.
trama e sviluppo dei personaggi
La storia si svolge durante il tumultuoso periodo Sengoku in Giappone. Un padre disperato vende suo figlio a un gruppo di demoni in cambio del potere. I quarantotto demoni strappano al giovane Hyakkimaru quarantaquattro parti del corpo, lasciandolo per morto. Grazie all’aiuto di un saggio e all’utilizzo di protesi innovative, Hyakkimaru riesce a sopravvivere. Insieme al ladro Dororo, ora cresciuto, intraprende un viaggio per eliminare i demoni e recuperare i pezzi rubati del suo corpo.
pubblicazione e adattamenti futuri
Satoshi Shiki ha avviato la pubblicazione del manga nella rivista “Monthly Champion RED” edita da Akita Publishing nel 2018. La dodicesima uscita è stata distribuita il 18 luglio, mentre la decima è stata rilasciata il 9 settembre. La undicesima uscita è programmata per il 24 marzo.
altri lavori di satoshi shiki
Satoshi Shiki ha recentemente concluso anche la serie “Akuma Kōjo” (Demon Princess) nel maggio 2024. Questa opera era iniziata su Kodansha’s “Monthly Shonen Sirius” nel maggio 2022 e l’ultimo volume è stato distribuito l’1 agosto.
nuove uscite programmate
Nell’agosto 2023, Shiki ha avviato una nuova serie dal titolo “Casshern R“, un adattamento dell’anime originale prodotto da Tatsunoko Production chiamato “Shinzō Ningen Casshan“. Questo nuovo lavoro sarà pubblicato sulla stessa rivista mensile.
- Satoshi Shiki – autore di “The Legend of Dororo and Hyakkimaru”
- Osamu Tezuka – creatore dell’opera originale “Dororo”
- Biyori Harunohi – autore della storia originale di “Akuma Kōjo”
- Tatsunoko Production – studio dietro “Shinzō Ningen Casshan”
- Chabo Higurashi – sceneggiatore per “Casshern R”