La fine dell’adattamento manga di witches can’t be collared

uscita del volume finale del manga ‘Witches Can’t Be Collared’

Il volume conclusivo della serie manga intitolata ‘Witches Can’t Be Collared’, realizzata da Yuri Yumemi e dall’artista Makuei, è previsto per il 3 ottobre. Questa notizia è stata annunciata nel numero di ottobre della rivista Young Ace di Kadokawa, in cui è stato pubblicato l’ultimo capitolo dell’adattamento.

trama e contesto

La storia si svolge in un mondo dove la nobiltà tenta di monopolizzare la magia, portando a un aumento della criminalità. In risposta a questa situazione, l’Impero decide di istituire un ufficio dedicato all’indagine sui crimini magici. Il protagonista, Rogue, viene trasferito al sesto ufficio a causa delle manovre del suo superiore, Velladonna. Qui collabora con una strega che ha quasi distrutto l’Impero stesso. Per limitare i poteri delle streghe, esse vengono dotate di collari restrittivi. La nuova partner di Rogue, nota come “la Marionettista”, non esita a giocare con lui.

pubblicazione e sviluppo

I romanzi leggeri sono stati introdotti da Yumemi con l’artista Wata nel febbraio del 2024; il terzo volume è stato pubblicato in Giappone il 10 giugno dello stesso anno. L’adattamento manga ha avuto inizio nella rivista Young Ace nell’ottobre del 2024 e il primo volume è stato reso disponibile il 4 marzo.

  • Yuri Yumemi – Autore
  • Makuei – Artista
  • Rogue – Protagonista
  • Velladonna – Superiore di Rogue
  • “La Marionettista” – Partner di Rogue
Scritto da Gennaro Marchesi