Kodama tales: licenza del manga me and the alien mumu

Contenuti dell'articolo

uscita del manga “uchūjin mūmū”

Il manga intitolato “Me and the Alien MuMu”, noto anche come “Uchūjin MūMū”, è stato annunciato per il lancio in lingua inglese il 1 febbraio 2026. La notizia è stata diffusa attraverso i canali social di Kodama Tales Inc., una sussidiaria di Kyodo Printing Co., Ltd..

trama e sviluppo del manga

La storia ruota attorno a un alieno chiamato Mumu, l’unico sopravvissuto a una guerra civile che ha decimato gli scienziati del suo pianeta, lasciando solo individui poco intelligenti. In cerca di comprendere la tecnologia avanzata abbandonata dalla sua razza, Mumu si infiltra sulla Terra, un mondo con un livello tecnologico inferiore, per studiare gli elettrodomestici umani. Qui incontra Sakurako, una studentessa universitaria che diventa la sua inaspettata complice nelle sue avventure.

origine e pubblicazione

L’opera è iniziata come una storia autoconclusiva nel magazine Young King Ours di Shonengahosha nell’aprile 2019, prima di essere serializzata due mesi dopo. L’ottavo volume della serie è stato pubblicato il 30 aprile 2025.

omaggio culturale

Il nome del personaggio alieno fa riferimento a , una rivista giapponese dedicata ai fenomeni paranormali, citata anche in opere come il film “Weathering With You”.

adattamento anime e altre opere

L’adattamento anime di “Me and the Alien MuMu” ha debuttato il 9 aprile 2025. Il secondo corso dell’anime è previsto per il 2 luglio 2025.

altri progetti editoriali di kodama tales

Kodama Tales ha in programma di pubblicare diverse opere nei prossimi mesi. Tra queste:

  • Mitei Hattori’s “Smile!”: prevista per gennaio 2026.
  • Baki The Grappler di Keisuke Itagaki: distribuzione mondiale in inglese a partire da ottobre 2025.
  • Ninkyō Tensei: Isekai no Yakuza Hime: collaborazione con Shogakukan dal luglio 2019.
  • “Yakuza Reincarnation”: pubblicazione dell’18° volume programmata per l’11 novembre 2025.
  • “Ninkyō Tensei: Isekai no Yakuza Hime”: rilascio del 15° volume fissato per il 28 aprile 2026.

L’attesa cresce attorno a queste nuove uscite che promettono di arricchire ulteriormente il panorama dei manga contemporanei.

Scritto da Gennaro Marchesi