Kamuya ride manga conclude con il 13° volume

Il manga “Kamuya Ride”, ambientato in una versione fantastica dell’antico Giappone, ha fatto il suo esordio nel gennaio 2018 e si appresta a concludersi. La rivista “Comic Ran Twins” di LEED Publishing ha annunciato che la serie terminerà con il tredicesimo volume, previsto per il 20 settembre.
trama di kamuya ride
La narrazione si svolge durante un periodo fittizio del Giappone, precisamente nell’era Kofun. La storia è ambientata duecento anni dopo che i principi Yamato hanno riportato la pace nelle isole nipponiche sconfiggendo le clan degli dèi terrestri e sigillando gli stessi dèi. Nuovi conflitti iniziano a emergere quando alcuni tentano di riaprire questi sigilli. Kawakami Takeru, leader ribelle dei Kumaso, ottiene poteri sovrumani da un dio terrestre il cui sigillo è stato infranto. Il principe Ousu, in seguito noto come l’Imperatore Yamato Takeru, decide di affrontare i Kumaso con un esercito imperiale. Durante il suo viaggio incontra Monko, venditore di statue haniwa nella provincia di Aki, scoprendo che quest’ultimo può trasformarsi in Kamuya Ride, un eroe potente capace di combattere contro gli dèi terrestri.
pubblicazione e sviluppo
Il manga è stato lanciato da Masato Hisa su “Comic Ran Twins” nel gennaio 2018. Il dodicesimo volume è stato pubblicato da LEED Publishing il 13 febbraio scorso. Con il capitolo 59, avvenuto a settembre 2024, la serie ha effettuato il passaggio alla piattaforma online “Comic Border”.
nuove opere e collaborazioni
Masato Hisa insieme a Naoki Azuma prevede di lanciare un nuovo manga intitolato “Ryū to Rei” (Dragon & Ape) sulla rivista “Morning” di Kodansha ad agosto 2024. Inoltre, Hisa ha precedentemente realizzato la serie “Nobunagun”, pubblicata dal 2011 al 2015 e adattata in un anime televisivo nel 2014.
altri lavori significativi
- Nobunagun (manga)
- The Weakest Contestant in All Space and Time (Zenjikū Senbatsu Saijaku Saiteihen Ketteisen)
- Batman Ninja (manga adaptation)