Kaiju no. 8: il manga si conclude dopo 5 anni con un’illustrazione speciale

Il manga Kaiju No. 8 giunge ufficialmente al termine oggi, con una speciale illustrazione realizzata dall’autore per celebrare la conclusione di un percorso durato cinque anni. Scritto da Naoya Matsumoto, il manga ha esordito il 3 luglio 2020 sulla piattaforma Shonen Jump+, e il capitolo finale (Capitolo 129) è stato pubblicato il 18 luglio 2025 in Giappone.
Dettagli sul manga e sull’anime
Il manga ha raggiunto oltre 18 milioni di copie in circolazione, ed è pubblicato in inglese da Viz Media. La prima stagione dell’adattamento anime, prodotta da Production I.G, è andata in onda da aprile a giugno del 2024. Recentemente, l’anime ha fatto ritorno con il film riassuntivo Kaiju No. 8: Mission Recon, insieme all’episodio speciale Hoshina’s Day Off.
Premiere della seconda stagione
La seconda stagione è prevista per domani, 19 luglio, e sarà disponibile su piattaforme come Crunchyroll, X e Netflix (in alcune regioni asiatiche). Il trailer più recente ha presentato la nuova canzone di chiusura “Beautiful Colors” dei OneRepublic.
Sviluppi futuri del franchise
L’universo di Kaiju No. 8 si espande ulteriormente con un adattamento videoludico intitolato Kaiju No. 8 THE GAME. Durante l’Anime Expo del mese scorso è stata mostrata la prima demo del gioco, che ha già superato le 300.000 pre-registrazioni globali. Il lancio è previsto per la fine del 2025.
- Naoya Matsumoto
- Manga Kaiju No. 8
- Anima Production I.G
- Canzone “Beautiful Colors” – OneRepublic
- Kaiu No.8: Mission Recon – Film riassuntivo
- Kaiu No.8 THE GAME – Videogioco adattamento